Il giornalista fiorentino, Luca Calamai, dopo la sconfitta della Fiorentina a favore del Bologna, ha commentato il momento viola sul
“La Fiorentina è in confusione. Ma l’errore più grande che potrebbero commettere i tifosi della Fiorentina sarebbe quello di pensare che è tutta colpa di Italiano. Commisso deve aprire un nuovo progetto calcistico cercando professionisti. A cominciare da un uomo mercato vero”.
In merito alla sconfitta di ieri, si è espresso anche il giornalista de La Repubblica, Giuseppe Calabrese.
“Questo derby lo ha vinto meritatamente la squadra che ha giocato meglio a calcio, che ha saputo sfruttare le suequalità, che è riuscita a mettere in campo anche un po’ di leggerezza di testa. Quella che in questo momento non ha la Fiorentina, che sembra un tantino nervosa. Forse sente la pressione, oppure è solo insicurezza, chissà. Sta di fatto che ora per risalire in classifica c’è bisogno di una piccola impresa. Atalanta e Bologna corrono, Roma e Lazio sono in ripresa. Se anche il Napoli dovesse mettere insieme due o tre risultati positivi la questione Europa si potrebbe complicare parecchio. Non tanto la Champions, che ci dicono adesso non è mai stata un obiettivo, ma l’Europa League sì e per provarci davvero serve un cambio di passo. Italiano qualche aggiustamento lo ha già fatto, e la Fiorentina con l’inserimento di Belotti ha dovuto cercare un nuovo equilibrio. Ma quello che manca è il guizzo, la giocata capace di fare la differenza, quel tocco di genio che possa far svoltare una partita. Da Bonaventura a Gonzalez, quelli con i piedi buoni sembrano aver perso l’illuminazione.”
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…