Barone+jr.%3A+%26%238220%3BPer+mio+padre+Firenze+era+tutto.+Abbiamo+in+mente+di+creare%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/79577386502/barone-jr-per-mio-padre-firenze-era-tutto-abbiamo-in-mente-di-creare/amp/

Barone jr.: “Per mio padre Firenze era tutto. Abbiamo in mente di creare…”

Intervistato da TGR Toscana, Giuseppe Barone ha voluto ricordare la memoria del padre Joe attraverso bellissime parole spese a favore di Firenze, con qualche anticipazione su delle iniziative future: 

Il figlio di Barone vuole aprire una fondazione a Firenze

Per mio papà, Firenze e la Fiorentina erano tutto. Posso dire che nascerà una grande fondazione a suo nome per aiutare tanti bambini in difficoltà. Inoltre, vogliamo donare tanti defibrillatori alle scuole calcio del territorio.

Barone (ph. G.Morini)

Commisso sulla figura di Joe Barone e sulla moglie Catherine

Ormai sono cinque anni che sono a Firenze, mi sento uno di voi. È giusto che stia pure qui (New York, ndr) però sono informato su tutto e seguo tutto […] Se è difficile seguire tutto anche a distanza? Sì, È difficile. Ma la Fiorentina è una società diversa dalle altre. Io mi fido dei miei collaboratori. I loro valori sono i miei. E sono convinto che porteranno sempre avanti le mie idee. […] Joe Barone è sempre stato il mio punto di riferimento. Anche grazie al suo lavoro il Viola Park rappresenta quello che è oggi. La Fiorentina è cresciuta anche grazie a lui […] Mia moglie? E’ stata lei che mi ha spinto a scegliere Firenze.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Crisi Udinese, la Fiorentina guarda in casa bianconera per la prossima stagione

Il momento dell'Udinese continua ad essere difficilissimo e, nonostante una rosa che sulla carta ha…

6 minuti ago

Il doppio addio arriverà a costo zero, tutto deciso in casa Fiorentina

ll mercato della Fiorentina non riguarda soltanto nuovi acquisti e i rinforzi da mettere a…

2 ore ago

Paratici ha deciso quale sarà la priorità sul mercato: i dettagli

La Fiorentina sembra decisa a tornare con forza sul mercato. Le priorità a gennaio riguardano,…

4 ore ago

Rivelazione su Kean, svelato il retroscena sul centravanti

Sono passati tre mesi, ma il futuro di Moise Kean e il suo addio alla…

4 ore ago

“Il progetto della Fiorentina è bellissimo, Victor è nel posto giusto”: le parole dell’agente di Valdepeñas

È arrivato finalmente il primo gol in Serie A per Victor Valdepenas, terzino sinistro spagnolo…

5 ore ago

Mastantuono incanta il mondo, paragoni illustri e prodezze da predestinato: la stampa internazionale lo glorifica

Franco Mastantuono ha guidato la Fiorentina a conquistare finalmente i tre punti. L’argentino non segnava…

6 ore ago