Fiorentina%2C+ecco+come+Palladino+pu%C3%B2+risolvere+il+nodo+del+cambio+modulo
fiorentinaunocom
/news/7972228614/fiorentina-ecco-come-palladino-puo-risolvere-il-nodo-del-cambio-modulo/amp/

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Roberto Breda si è soffermato sulle difficoltà della Fiorentina di Raffaele Palladino di incamerare i nuovi dettami della difesa a 3, sottolineando come ci sia bisogno di avere pazienza da parte di tutti: 

Fiorentina, Palladino dovrà solo aspettare per avere risultati

Non è facile cambiare il modulo,  soprattutto quando la squadra ha una mentalità offensiva vincente. In Serie A molti club hanno questi problemi. E’ fondamentale che gli addetti ai lavori guardino tutto il percorso, senza mettere fretta all’allenatore. E’ difficile passare dalla difesa a quattro a quella a tre, cambiano molti automatismi. Sicuramente fare qualche risultato, anche giocando non benissimo, potrebbe solo far bene alla squadra. Solo il lavoro può accelerare l’apprendimento della nuova tattica. Il rischio è che qualche giocatore faccia il confronto con il passato recente, e questo potrebbe essere un problema per Palladino.

Gosens e Palladino crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Nicolato sull’arrivo di Moise Kean a Firenze

Le qualità di Kean sono sotto gli occhi di tutti, va solo messo nelle condizioni migliori per poterle esprimere: è il giocatore con più spunto che abbia mai allenato nella mia carriera. Farà benissimo a Firenze, avrà tanta continuità di rendimento e minutaggio. Sottil? Parliamo di un’ala classica, con grande tecnica e velocità. Deve solo migliorare nella condizione e nella continuità delle prestazioni, perché se si sente a suo agio può fare quello che vuole sulla fascia. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

20 minuti ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

2 ore ago

Nicolussi pronto per sfidare il suo passato. E intanto elogia Cuesta: “Allenatore con idee. Mi trovo benissimo”

Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…

4 ore ago

Big Serie A trema: “Ci sono squadre che si muovono per lui, anche il Real”. La rivelazione sul futuro dell’allenatore

Il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport ha parlato del momento…

4 ore ago

Paratici presente al Viola Park durante la riunione tecnica: il motivo

La sfida tra Fiorentina e Parma rappresenta un passaggio cruciale nella corsa salvezza. A questo…

5 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 28° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Fiorentina-Parma

L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

6 ore ago