Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Intervenuto alla Nazione, Carlo Pernat ha detto la sua sul periodo nero di Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina, tra condizione fisica pessima e poca incisività in campo:
Gudmundsson è un giocatore che non puoi imbrigliare in uno schema. In una posizione definitiva e rigida: è uno che sulla mediana deve sentirsi libero di andare ovunque. Non puoi chiedergli di fare semplicemente la mezzala o magari di andare a chiudere gli spazi all’avversario. Non è una seconda punta, farlo stare lassù significa perdere gran parte del suo spirito […] Gilardino vide per un po’ Albert in campo, poi gli parlò e fu un confronto di pochissime parole. Queste: tu mettiti la maglia, prendi la palla e fai quello che vuoi…
Forse è un po’ presuntuosetto a tratti. Però penso anche che nel pallone, se si è presuntuosi nel modo giusto, può essere una dote in più. Non rende in Viola per via del ruolo? Probabile, ogni volta che lo vedo come secondo attaccante mi viene da pensare che in quella posizione il suo rendimento è al massimo al 50 per cento.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…