Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Intervenuto alla Nazione, Carlo Pernat ha detto la sua sul periodo nero di Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina, tra condizione fisica pessima e poca incisività in campo:
Gudmundsson è un giocatore che non puoi imbrigliare in uno schema. In una posizione definitiva e rigida: è uno che sulla mediana deve sentirsi libero di andare ovunque. Non puoi chiedergli di fare semplicemente la mezzala o magari di andare a chiudere gli spazi all’avversario. Non è una seconda punta, farlo stare lassù significa perdere gran parte del suo spirito […] Gilardino vide per un po’ Albert in campo, poi gli parlò e fu un confronto di pochissime parole. Queste: tu mettiti la maglia, prendi la palla e fai quello che vuoi…
Forse è un po’ presuntuosetto a tratti. Però penso anche che nel pallone, se si è presuntuosi nel modo giusto, può essere una dote in più. Non rende in Viola per via del ruolo? Probabile, ogni volta che lo vedo come secondo attaccante mi viene da pensare che in quella posizione il suo rendimento è al massimo al 50 per cento.
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…