La Fiorentina vince una partita difficilissima contro un coriaceo Bologna e lo fa grazie ad un atteggiamento un pò diverso dal solito. Nella sostanza serviva vincere e così è stato, dopo le fatiche della Conference League. Adesso la squadra di Italiano potrà lavorare più serenamente nella pausa dedicata alle Nazionali, e soprattutto guardare la classifica con molta fiducia verso un piazzamento nelle Coppe. Pensierino ad un piazzamento in Champions League in vista? Ecco perchè i tifosi viola possono davvero sognare. La squadra a disposizione è dotata di ottimi giocatori e soprattutto diversi tra loro, che danno imprevedibilità soprattutto nella fase offensiva del gioco.

LEGGI ANCHE: https://www.fiorentinauno.com/news/148733070854/terracciano-tra-i-migliori-portieri-a-voto-in-almeno-dieci-occasioni?et

Italiano modifica la Fiorentina e vince con il Bologna

Mister Vincenzo Italiano nella partita di ieri ha ritoccato un po’ la tattica della Fiorentina per essere meno prevedibile. Ha tenuto il pallino del gioco schiacciando il Bologna nella sua metà campo e al minuto 18 ha raccolto i frutti con un’azione stupenda: scambi di prima tra Arthur-Nzola-Kouame-Nzola-Bonventura con quest’ultimo che in area si girava e tirava una sassata all’incrocio, come riporta La Gazzetta dello Sport. Finalmente si è visto un buon Nzola, che ha contribuito come detto all'azione del gol ed ha tenuto alta la Fiorentina. Ottima iniezione di fiducia e risultato che in chiave di classifica risulta importante.

Pavan attacca l'Inter: "Non ci facciamo prendere in giro da chi parla... Il calendario ha aiutato qualcuno a non avere problemi dopo..."
Ferrara: "Con Gonzalez e Bonaventura così è un'altra storia"

💬 Commenti