La grinta di Torreira e l’esperienza di Arthur, passato e presente

Con l'aiuto di FootData abbiamo deciso di confrontare uno dei protagonisti della fantastica annata viola 20212022 ovvero Torreira con Arthur

Negli ultimi anni, le chiavi del centrocampo viola hanno sempre cambiato “propietario”, prima Torreira poi Amrabat e infine Arthur. Con l’aiuto di FootData abbiamo deciso di confrontare uno dei protagonisti dellafantastica annata viola 20212022 ovvero Torreira con Arthur.

Minuti giocati, sostituzioni e cartellini

2305 minuti giocati in 31 partite per Torreira in Serie A con la maglia viola. 1808 mnuti in 30 partite per Arthur, che è stato condizionato da diversi infortuni durante l’arco di questo campionato. Entrambi fondamentali per il gioco di Italiano, l’uruguaiano è stato sostituito 13 volte mentre il brasiliano 17. L’attuale centrocampista del Galatasaray risulta essere più falloso, 9 cartellini gialli e un rosso per lui. L’ex Juve solamente due gialli.

Torreira
Foto IG @lucastorreira34

Torreira macchina da goal

5 reti messe a segno da Torreira mentre Arthur 0. L’uruguaiano era sicuramente più propositivo in fase offensiva, 29 tiri totali di cui 13 nello specchio per lui. Solamente 5 i tiri in porta del  brasiliano di cui 2 nello specchio.  A favore di Torreira anche i duelli difensivi vinti, 49 a 35. Tanti  i duelli difensivi persi da Arthur, ben 129 mentre Torreira solamente 73.  Per quanto riguarda il cross per l’attaccante non c’è paragone, Arthur sotto questo punto di vista è magnifico. Su 18 cross, 14 sono andati a “buon fine”. Torreira era più un centrocampist da “inserimento” lo dimostrano i goal. Solamente 4 cross per lui, di cui 0 riusciti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gestione cookie