Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Negli ultimi anni, le chiavi del centrocampo viola hanno sempre cambiato "propietario", prima Torreira poi Amrabat e infine Arthur. Con l'aiuto di FootData abbiamo deciso di confrontare uno dei protagonisti dellafantastica annata viola 2021\2022 ovvero Torreira con Arthur.

Minuti giocati, sostituzioni e cartellini

2305 minuti giocati in 31 partite per Torreira in Serie A con la maglia viola. 1808 mnuti in 30 partite per Arthur, che è stato condizionato da diversi infortuni durante l'arco di questo campionato. Entrambi fondamentali per il gioco di Italiano, l'uruguaiano è stato sostituito 13 volte mentre il brasiliano 17. L'attuale centrocampista del Galatasaray risulta essere più falloso, 9 cartellini gialli e un rosso per lui. L'ex Juve solamente due gialli.

Torreira
Foto IG @lucastorreira34

Torreira macchina da goal

5 reti messe a segno da Torreira mentre Arthur 0. L'uruguaiano era sicuramente più propositivo in fase offensiva, 29 tiri totali di cui 13 nello specchio per lui. Solamente 5 i tiri in porta del  brasiliano di cui 2 nello specchio.  A favore di Torreira anche i duelli difensivi vinti, 49 a 35. Tanti  i duelli difensivi persi da Arthur, ben 129 mentre Torreira solamente 73.  Per quanto riguarda il cross per l'attaccante non c'è paragone, Arthur sotto questo punto di vista è magnifico. Su 18 cross, 14 sono andati a “buon fine”. Torreira era più un centrocampist da “inserimento” lo dimostrano i goal. Solamente 4 cross per lui, di cui 0 riusciti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Verso Fiorentina-Club Brugge: il confronto tra Beltran e Vanaken sulla trequarti

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi