Tra non molto la Fiorentina è pronta a scendere in campo che per la sedicesima giornata di Serie A sfiderà l’Hellas Verona. Lo farà per la prima volta con la maglia bianca, rossa e rosa che è la quarta maglia che duqnu Ecco le statistiche, i numeri e le curiosità relative al match in programma domani, domenica 17 dicembre (ore 15:00).
Fiorentina e Hellas Verona si sono affrontate 80 volte nella loro storia: i viola hanno vinto 39 confronti mentre i gialloblù ne hanno vinti 18, 23 invece i pareggi. La Fiorentina è una delle squadre che il Verona ha battuto di più in Serie A, 14 volte. L’ultima volta che Fiorentina e Verona si sono affrontate nel mese di Dicembre, è stato nella stagione 2020/21. Al ‘Franchi’ terminò 1-1, quando sia Vlahovic che Veloso andarono a segno su rigore.
Per quanto riguarda invece gli scontri tra le due squadre nella massima serie sono 64. Nelle 32 partite davanti ai propri tifosi, la Fiorentina ha vinto 15 volte, pareggiato 11 e perso per 6 volte. Al Franchi la viola ha trovato la rete per 47 volte subendone 32.
Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per Niclas Fullkrug al Milan: il club rossonero potrebbe,…
Il futuro di Andrea Colpani potrebbe essere di nuovo in Serie A con il calciatore…
La Fiorentina è passata in vantaggio contro l'Udinese proprio grazie al suo gol realizzato al…
Fabio Paratici è ormai il nome scelto per ricoprire il ruolo di "Head of Football"…
Parma Calcio informa che la vendita dei biglietti per la partita Parma-Fiorentina, valida per la…
La Fiorentina ha dovuto aspettare 211 giorni per ritrovare la vittoria in campionato e lo…