Intervenuto in sala stampa al termine del match tra Fiorentina e Verona, Riccardo Sottil ha parlato dello stato di forma della Viola e delle ambizioni stagionali sue e dei suoi compagni di squadra:
Sicuramente questa classifica è una sorpresa, nessuno di noi si aspettava questa posizione: il gruppo sa bene che l’obiettivo è quello di continuare a giocare così, anche se è lecito sognare in grande. Noi siamo là e ce la giochiamo fino alla fine, poi vediamo a fine anno […] La Fiorentina deve essere ambiziosa: negli ultimi anni abbiamo fatto tre finali, e vuol dire che abbiamo tanta ambizione. Personalmente arrivo da anni non semplici, mi sento finalmente me stesso, voglio continuare così: anche quando non arrivano i gol o gli assist, io sono felice perché do una mano alla squadra.
Io e Moise abbiamo giocato insieme a Torino, ci conosciamo molto bene: lui sta è in fiducia, oggi ha fatto una tripletta clamorosa ed è in grande forma. Possiamo solo essere contenti per lui. Abbiamo tutti un grande rapporto con lui.
Si è un po’ creata l’esigenza su di me dell’essere più decisivo nell’ultimo passaggio, io credo invece che da tante mie iniziative nascano gol o comunque pericoli, anche se so che la gente da me si aspetta ancora di più: io sto lavorando per questo: quell’ultimo pezzettino arriverà, ne sono sicuro.
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…