L’arbitro Manganiello fischia subito il fuorigioco del Napoli, sia di Olivera che di Lukaku. Il Napoli ha spinto negli ultimi minuti, fortunata la Viola in quest’azione. Si rimane 0-0 al Franchi. CONTINUA A SEGUIRE LA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA
La rete annullata di Olivera
16′ – Azione del Napoli: Spinazzola serve un passaggio a Olivera, che si trova però in posizione di offside, che a sua volta la passa a Lukaku, anche lui in fuori gioco. L’uruguaiano riceve il pallone dal belga e va in gol. Manganiello fischia il fuorigioco. Fiorentina-Napoli rimane in parità. Partita più spumeggiante per la Fiorentina, che nei primi minuti ha avuto occasioni da gol. Meglio i partenopei negli ultimi minuti di gioco.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Moreno, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Adli, Mandragora, Parisi; Beltran, Sottil; Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Gudmundsson, Ikone, Valentini, Gosens, Colpani, Richardson, Cataldi, Kayode, Caprini, Kouame. Allenatore: Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrhamani, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. A disposizione: Contini, Caprile, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Gioielli, Raspadori. Allenatore: Conte.