Stamane il Corriere Fiorentino riassume con una semplice frase l’importanza della partita di questa sera tra Fiorentina e Atalanta: “Se davvero questa è una Fiorentina più forte rispetto a quella dell’anno scorso insomma, quella con l’Atalanta è la partita migliore per farlo vedere”. Dunque vincere stasera, vorrebbe dire lanciare un vero e proprio segnale.
C’è però una sfida nella sfida, quella dei due allenatori. Il bilancio tra Italiano e Gasperini fa capire quanto Gasperini abbia difficoltà contro il tecnico viola. Nelle sette gare dove si sono affrontati, tre le ha vinte il tecnico della Fiorentina, due quello dell’Atalanta e due pareggi.
Nell’ultimo scontro, finito in pareggio (1-1), i nerazzurri soffrirono come poche altre volte negli ultimi anni a causa della formazione studiata dal tecnico ex Spezia: senza punti di riferimento, con giocatori che si scambiavano ruoli, compiti e posizioni. Chissà se, dato che ha già funzionato, non riproponga la stessa cosa stasera
Che rimpianto per la Fiorentina! Ceduto poco più di un anno fa, a gennaio 2025,…
La Fiorentina, oltre al lavoro sul campo, monitora anche dei nomi di giocatori che potrebbero…
L'Italia Under 21 di Silvio Baldini sfida l'Armenia nel penultimo turno del Girone E di…
La Nazionale Italiana si prepara alla sfida contro la Francia, in programma domani alle 20.45…
Il giocatore non vuole mollare e farà di tutto per giocarsi il posto da titolare…
Le due vittorie contro Venezia e Pisa, unite al pareggio con il Napoli, hanno restituito…