Nico-Juventus%3A+ecco+a+che+cifre+e+che+condizioni+si+pu%C3%B2+chiudere
fiorentinaunocom
/news/83671027206/nico-juventus-ecco-a-che-cifre-e-che-condizioni-si-puo-chiudere/amp/

Nico-Juventus: ecco a che cifre e che condizioni si può chiudere

Nico González attende ormai da settimane di capire il suo futuro in questa stagione che è appena cominciata per la Fiorentina. La Juventus sta cercando di trovare la quadra con la Viola per convincere Commisso a lasciar partire l’argentino verso Torino già nelle prossime ore. Ecco il resoconto di calciomercato.com:

Fiorentina, le modalità per l’affare con la Juventus per Nico

La non convocazione nelle prime due partite ufficiali della Fiorentina è un segnale di come Nico sia ormai fuori dalla Fiorentina, il giocatore sta spingendo per andare alla Juventus con la quale ha già una bozza d’accordo: c’è qualche piccolo dettaglio da rivedere, ma se i due club troveranno un accordo non sarà un problema sistemare gli ultimi aspetti formali con il ragazzo. Nico Gonzalez è stato il primo nome che ha fatto Thiago Motta quando ha capito che non sarebbero arrivati ad Adeyemi: lui più un altro esterno in caso di cessione di Chiesa (si sono riaperti i dialoghi per Sancho) […] A oggi la distanza tra Juventus e Fiorentina è di qualche milione, non di più: il club viola vuole 35 milioni fissi più bonus, la Juve arriva alla cifra richiesta ma con la parte variabile compresa. Mancano pochi passi per l’intesa definitiva, che potrebbe essere raggiunta anche con l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita; tra le ipotesi c’è anche l’idea di mettere dentro qualche contropartita, i nomi sono quelli di Arthur e Kostic.

Gonzalez (ph. G.Morini)

Arthur e Kostic le possibili chiavi di volta?

Due profili che interessano alla Fiorentina, ma le operazioni al momento stanno viaggiando su binari separati. I viola vorrebbero evitare di inserire altri giocatori nell’affare Gonzalez, trattando Arthur e Kostic a parte. Il primo è già stato a Firenze e un suo possibile ritorno è legato all’eventuale partenza di Amrabat, l’esterno serbo è una richiesta di Palladino che sta pensando di spostare Biraghi da centrale di sinistra nella difesa a tre. C’è poi il discorso Atalanta, sempre alla finestra per Nico Gonzalez: il club nerazzurro è uno dei più attivi in questa fase finale del mercato (Bellanova è l’ottavo acquisto) ma al momento è defilato per l’argentino, potrebbe esserci un inserimento in extremis solo in caso di cessione di Lookman.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

54 minuti ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

3 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

4 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

5 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

6 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

7 ore ago