E’ terminata la sfida tra Panathinaikos e Fiorentina, valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. I greci vincono sui viola per 3-2. Escono quindi sconfitti gli uomini di Palladino da Atene, tutto si deciderà nel match del ritorno, in programma il 13 marzo al Franchi. Di seguito le parole di Luca Ranieri ai canali ufficiali del club.
“Siamo delusi. abbiamo iniziato la partita in maniera disastrosa, la verità è questa. Ci diciamo sempre di iniziare forti, con grinta, ma a sto giro abbiamo iniziato veramente male. Poi però siamo stati davvero bravi a riprenderla, poi però nel secondo tempo siamo di nuovo ripartiti mosci. Non esiste, non può succedere una cosa del genere”.
Sul secondo tempo. “C’è stata una reazione fantastica, perché riprenderla dopo essere andati sotto 2-0 in un ambiente così caldo e rischiare anche di passare in vantaggio vuol dire che la squadra c’è. La squadra non c’è quando incominciamo le partite in questo modo, ma sono sicuro che già a partire da Napoli non succederà più di iniziare le partite con questo approccio. Non vediamo l’ora di rincontrarli giovedì”.
Sulle interruzioni “Sì, ma ormai funziona così: la squadra che vince cerca sempre di perdere più tempo possibile e quella che perde si lamenta, succede anche a noi. Questo è il calcio. Ora testa a Napoli e testa a giovedì, non vediamo l’ora di beccarli al Franchi”.
Marcatori: 5′ Swiderski (P), 19′ Maksimovic (P), 20′ Beltran (F), 23′ Fagioli (F), 55′ Tete (P)
PANATHINAIKOS (3-4-3): Dragowski; Maksimovic (76′ Cerin), Arao, Ingason; Kotsiras (34′ Vagiannidis), Siopis, Ounahi, Mladenovic; Tete, Swiderski (76′ Ioannidis), Djuricic (92′ Mancini). All. Rui Vitoria.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Moreno, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Richardson (59′ Cataldi), Fagioli (75′ Parisi), Gosens; Beltran (75′ Gudmundsson), Kean. All. Palladino.
Arbitro: Lambrechts (Belgio)
Ammoniti: Tete (P), Moreno (F)
Espulsi: –
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…