Foto di Giacomo Morini ©
Rassegna stampa

Italiano, il contratto del tecnico viola...

Italiano sta pensando esclusivamente al campionato, alla gara cruciale di domani con l’Udinese e al finale di una stagione che vede la Fiorentina in piena lotta per un piazzamento europeo

Repubblica Firenze cerca di fare il punto della situazione per quello che riguarda la questione del contratto di Italiano:

"Il contratto del tecnico viola è valido fino a giugno 2023 e, secondo quanto riportato, entro quindici giorni dalla fine della prossima stagione la Fiorentina ha un’opzione per il rinnovo in automatico fino a giugno 2024. Ma spunta un’altra clausola, siglata al momento della firma la scorsa estate. Essa prevede che Italiano possa liberarsi nel periodo dall’ 1 al 15 giugno prossimi, qualora riuscisse a portare nelle casse della Fiorentina una somma di 10 milioni di euro pagabili in una sola tranche. Però questo tipo di accordo è piuttosto consueto, specie tra gli allenatori. E la clausola da 10 milioni tutela anche e soprattutto il club viola. In questo momento, però, Italiano sta pensando esclusivamente al campionato, alla gara cruciale di domani con l’Udinese e al finale di una stagione che vede la Fiorentina in piena lotta per un piazzamento europeo".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Napoli, quanto accaduto a Empoli ha lasciato profondi strascichi