L’emergenza in attacco spinge Raffaele Palladino a una mossa inattesa per la cruciale sfida di oggi contro il Bologna: l’ipotesi di schierare Cher Ndour come centravanti sta guadagnando sempre più concretezza.
Questa idea, emersa con forza al termine della rifinitura al Viola Park, nasce dalle squalifiche di Zaniolo e Beltran e dalla probabile indisponibilità di Kean, costringendo il tecnico viola a un radicale ridisegno della formazione. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Palladino sembra orientato a non pescare dalla Primavera per il ruolo di prima punta, preferendo affidarsi a Ndour. Il centrocampista ex Besiktas non è un volto nuovo in quella posizione, avendoci giocato in passato nelle giovanili dell’Atalanta, come riporta La Nazione. Si tratta indubbiamente di una soluzione d’emergenza, ma che rivela l’approccio audace di Palladino per una partita che la Fiorentina vuole vincere a tutti i costi per continuare a coltivare il sogno europeo.
Una buona notizia arriva da Gudmundsson, apparso più in forma durante la rifinitura rispetto a Kean. L’islandese dovrebbe essere convocato e con ogni probabilità scendere in campo dal primo minuto al Franchi, stringendo i denti nonostante non sia ancora al 100%.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…