Stamane il quotidiano Tuttosport, vista la sterilità delle punte della Fiorentina dedica un focus legato al rendimento degli attaccanti viola nel corso di questi anni sotto la gestione di Vincenzo Italiano.
La predisposizione al gioco offensivo del tecnico siciliano ha permesso alla Fiorentina in questo inizio di stagione di andare a segno già 13 volte grazie all’apporto di difensori, centrocampisti e esterni. Una cooperativa del gol, insomma, tanto che in 80 gare di campionato sotto l’attuale gestione (121 reti fatte) sono state appena 16 quelle in cui i viola non hanno segnato, 7 nel 2021-22, 8 nel 2022-23 e una nel 2023-24.
Non solo: Vlahovic nel primo anno con Italiano ha realizzato 20 reti in 24 partite e la passata stagione Cabral e Jovic 30 complessive. Inoltre la Fiorentina nella scorsa Conference si è confermata la squadra più prolifica con 37 centri. Ecco perché il tecnico pur pungolando i propri centravanti è sicuro del fatto suo e convinto che si sbloccheranno da un momento all’altro.
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…