Fiorentina%2C+qui+centrocampo%3A+chi+resta%3F+Chi+parte%3F+Le+ultime
fiorentinaunocom
/news/85046758918/fiorentina-qui-centrocampo-chi-resta-chi-parte-le-ultime/amp/

Fiorentina, qui centrocampo: chi resta? Chi parte? Le ultime

La Fiorentina di Raffaele Palladino prende pian piano forma, tra acquisti, rinnovi, prestiti e cessioni. La società opererà in simbiosi con il nuovo allenatore ed è infatti tempo di prendere alcune decisioni su alcuni giocatori che – per situazione contrattuale – risultano in bilico tra la permanenza e la cessione a titolo definitivo. 

Fiorentina, Duncan e Castrovilli ai saluti?

Stando alla Repubblica – Firenze, Alfred Duncan – pedina quasi inamovibile di Vincenzo Italiano – non ha ancora trovato l’accordo per l’adeguamento del suo attuale contratto e se non ci dovessero essere sviluppi in tal senso le strade del ghanese e della Viola potrebbero presto separarsi. Quanto a Castrovilli, i primi colloqui per il rinnovo non sono stati molto proficui, ma c’è ancora tempo per sedersi al tavolo e limare ogni dettaglio. 

Gaetano Castrovilli

Pradè e le ambizioni Champions della Fiorentina, con un occhio alla sostenibilità

Siamo arrivati a 3 punti dal sesto posto… Non siamo felici per l’ottavo posto, e vogliamo sicuramente migliorare questa posizione insieme al nuovo scout. Investiamo tanto sul settore giovanile, e vogliamo dare un futuro vincente ma soprattutto sostenibile per le nostre casse. Dobbiamo essere bravi a trovare i talenti giusti per alzare il livello ma a costi fattibili e accessibili come abbiamo sempre fatto. Siamo preoccupati per il problema stadio, perché non c’è la minima programmazione […] Occhio al Fair Play Finanziario, che è molto restrittivo per una squadra come noi. Non è facile alzare l’asticella, perché davanti hai degli squadroni. Noi siamo solidi e competitivi, e cosi come noi anche l’Atalanta e il Bologna, che agiscono come noi. Abbiamo sfiorato delle imprese, ma adesso vogliamo raggiungerle con le idee e con la dedizione quotidiana. La parola giusta è l’ambizione, ed è per questo che abbiamo scelto Palladino. Abbiamo basi solide, bisogna dirlo, abbiamo fatto 162 partite negli ultimi anni. Entusiasmo? C’è, e tanto, da parte nostra, del presidente e dei tifosi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tra classifica e orgoglio: Vanoli affronta il Torino nel momento chiave

La sfida di questa sera tra Fiorentina e Torino, è una gara che pesa tantissimo…

58 secondi ago

Batistuta rompe il silenzio: “Ho dato tanto alla Fiorentina, ora non so neanche a chi rivolgermi per un biglietto”

Gabriel Omar Batistuta rappresenta una delle icone più luminose nella storia della Serie A e,…

38 minuti ago

Paratici subito scatenato, colpo dalla Juventus per l’estate

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo con il nuovo…

1 ora ago

Brescianini e Rugani out dalla lista UEFA: ecco il perché della scelta viola

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…

13 ore ago

Kayode: “A Firenze stavo così bene che penso ci vivrò a fine carriera. Bove al Watford? Andrò a tifarlo”

Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…

14 ore ago

La Fiorentina punta alla salvezza, ma c’è chi non la pensa così: “A gennaio non cambi la fisionomia delle squadre”

Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…

15 ore ago