Fiorentina%2C+qui+centrocampo%3A+chi+resta%3F+Chi+parte%3F+Le+ultime
fiorentinaunocom
/news/85046758918/fiorentina-qui-centrocampo-chi-resta-chi-parte-le-ultime/amp/

Fiorentina, qui centrocampo: chi resta? Chi parte? Le ultime

La Fiorentina di Raffaele Palladino prende pian piano forma, tra acquisti, rinnovi, prestiti e cessioni. La società opererà in simbiosi con il nuovo allenatore ed è infatti tempo di prendere alcune decisioni su alcuni giocatori che – per situazione contrattuale – risultano in bilico tra la permanenza e la cessione a titolo definitivo. 

Fiorentina, Duncan e Castrovilli ai saluti?

Stando alla Repubblica – Firenze, Alfred Duncan – pedina quasi inamovibile di Vincenzo Italiano – non ha ancora trovato l’accordo per l’adeguamento del suo attuale contratto e se non ci dovessero essere sviluppi in tal senso le strade del ghanese e della Viola potrebbero presto separarsi. Quanto a Castrovilli, i primi colloqui per il rinnovo non sono stati molto proficui, ma c’è ancora tempo per sedersi al tavolo e limare ogni dettaglio. 

Gaetano Castrovilli

Pradè e le ambizioni Champions della Fiorentina, con un occhio alla sostenibilità

Siamo arrivati a 3 punti dal sesto posto… Non siamo felici per l’ottavo posto, e vogliamo sicuramente migliorare questa posizione insieme al nuovo scout. Investiamo tanto sul settore giovanile, e vogliamo dare un futuro vincente ma soprattutto sostenibile per le nostre casse. Dobbiamo essere bravi a trovare i talenti giusti per alzare il livello ma a costi fattibili e accessibili come abbiamo sempre fatto. Siamo preoccupati per il problema stadio, perché non c’è la minima programmazione […] Occhio al Fair Play Finanziario, che è molto restrittivo per una squadra come noi. Non è facile alzare l’asticella, perché davanti hai degli squadroni. Noi siamo solidi e competitivi, e cosi come noi anche l’Atalanta e il Bologna, che agiscono come noi. Abbiamo sfiorato delle imprese, ma adesso vogliamo raggiungerle con le idee e con la dedizione quotidiana. La parola giusta è l’ambizione, ed è per questo che abbiamo scelto Palladino. Abbiamo basi solide, bisogna dirlo, abbiamo fatto 162 partite negli ultimi anni. Entusiasmo? C’è, e tanto, da parte nostra, del presidente e dei tifosi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

22 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

23 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago