La Fiorentina di Raffaele Palladino prende pian piano forma, tra acquisti, rinnovi, prestiti e cessioni. La società opererà in simbiosi con il nuovo allenatore ed è infatti tempo di prendere alcune decisioni su alcuni giocatori che – per situazione contrattuale – risultano in bilico tra la permanenza e la cessione a titolo definitivo.
Stando alla Repubblica – Firenze, Alfred Duncan – pedina quasi inamovibile di Vincenzo Italiano – non ha ancora trovato l’accordo per l’adeguamento del suo attuale contratto e se non ci dovessero essere sviluppi in tal senso le strade del ghanese e della Viola potrebbero presto separarsi. Quanto a Castrovilli, i primi colloqui per il rinnovo non sono stati molto proficui, ma c’è ancora tempo per sedersi al tavolo e limare ogni dettaglio.
Siamo arrivati a 3 punti dal sesto posto… Non siamo felici per l’ottavo posto, e vogliamo sicuramente migliorare questa posizione insieme al nuovo scout. Investiamo tanto sul settore giovanile, e vogliamo dare un futuro vincente ma soprattutto sostenibile per le nostre casse. Dobbiamo essere bravi a trovare i talenti giusti per alzare il livello ma a costi fattibili e accessibili come abbiamo sempre fatto. Siamo preoccupati per il problema stadio, perché non c’è la minima programmazione […] Occhio al Fair Play Finanziario, che è molto restrittivo per una squadra come noi. Non è facile alzare l’asticella, perché davanti hai degli squadroni. Noi siamo solidi e competitivi, e cosi come noi anche l’Atalanta e il Bologna, che agiscono come noi. Abbiamo sfiorato delle imprese, ma adesso vogliamo raggiungerle con le idee e con la dedizione quotidiana. La parola giusta è l’ambizione, ed è per questo che abbiamo scelto Palladino. Abbiamo basi solide, bisogna dirlo, abbiamo fatto 162 partite negli ultimi anni. Entusiasmo? C’è, e tanto, da parte nostra, del presidente e dei tifosi.
La sfida di questa sera tra Fiorentina e Torino, è una gara che pesa tantissimo…
Gabriel Omar Batistuta rappresenta una delle icone più luminose nella storia della Serie A e,…
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo con il nuovo…
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…
Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…
Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…