Bianco-Sabiri: le nuove scommesse della Fiorentina di Pioli
Per i due calciatori era dato per certo il loro addio ed invece hanno convinto Pioli in ritiro e ora sperano di guadagnare un posto in rosa

Bianco cuore viola
La Nazione individua in Abdelhamid Sabiri ed Alessandro Bianco i nomi dei giocatori che, contrariamente ad ogni pronostico, si stanno giocando il posto in rosa e potrebbero guadagnarsi una conferma nella nuova Fiorentina di Pioli. Per il centrocampista italiano, a livello di liste la sua posizione è privilegiata rispetto agli altri, dato che è un prodotto del settore giovanile.
Il classe 2001 ha voglia di provarci e dimostrare il suo valore. L’essere stato inserito fra i convocati della tournée inglese è già un piccolo traguardo. Pioli lo sta osservando bene. In attesa di capire come si completerà la mediana viola con il mercato, anche Bianco può sperare nella conferma almeno fino a gennaio.

La scommessa di Pioli
E poi c’è Sabiri, la vera scommessa di Pioli. Il marocchino si è inserito bene nel gruppo. E i tifosi hanno apprezzato. La convocazione per la tournée in Inghilterra è una ricompensa per la ottima prima parte di ritiro al Viola Park. I presupposti per far bene non mancano.