Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Frosinone.
Queste le sue parole: “Secondo me potevamo fare bottino pieno e fare un bel salto in classifica e mettere dentro autostima e consapevolezza. Purtroppo non siamo riusciti a vincerla. Il primo tempo è stato ottimo, potevamo segnare di più e siamo tornati un po’ all’antico come quando avevamo difficoltà a segnare. Se poi non ammazzi l’avversario puoi subire gol, ma mi prendo la prestazione”.
Problema attacco: “Sta mancando il gol dei centravanti. Gli esterni sono attaccanti, manca solo la zampata dei nostri numeri 9 ma continuando così è impossibile non buttarla dentro. Non deve essere un’ossessione altrimenti può mancare lucidità. Dispiace non averla vinta, anche nel secondo tempo quando abbiamo faticato di più si sono creati i presupposti”.
Continua così: “Nessuno deve perdere fiducia. Si sta lavorando con grande entusiasmo, mi auguro che la prossima sia quella giusta. Testa alta e lavorare, poi i gol arriveranno”.
Su Nzola: “Gli manca solo il gol perché sul resto ha lavorato bene. Ha giocato titolare perché spero che si sblocchi e inizi un nuovo percorso mentale liberandosi da questo peso. Poi c’è anche Beltran, entrambi faranno gol perché la squadra lavora per loro”
Su Nico: “Se giudichiamo le prestazioni per i gol è riduttivo. Lavora per la squadra e si sacrifica, ha quella freddezza che sta mancando agli altri. Aveva avuto un probema che sembrava più serio, ma so che posso contare su di lui e l’ho schierato”.
Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…