Postpartita%2C+Italiano+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3BMancano+gli+attaccanti%2C+potevamo+vincerla.+Su+Nzola%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/85331971590/postpartita-italiano-dazn-mancano-gli-attaccanti-potevamo-vincerla-su-nzola/amp/

Postpartita, Italiano (DAZN): “Mancano gli attaccanti, potevamo vincerla. Su Nzola…”

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Frosinone.

Queste le sue parole: “Secondo me potevamo fare bottino pieno e fare un bel salto in classifica e mettere dentro autostima e consapevolezza. Purtroppo non siamo riusciti a vincerla. Il primo tempo è stato ottimo, potevamo segnare di più e siamo tornati un po’ all’antico come quando avevamo difficoltà a segnare. Se poi non ammazzi l’avversario puoi subire gol, ma mi prendo la prestazione”.

Problema attacco: “Sta mancando il gol dei centravanti. Gli esterni sono attaccanti, manca solo la zampata dei nostri numeri 9 ma continuando così è impossibile non buttarla dentro. Non deve essere un’ossessione altrimenti può mancare lucidità. Dispiace non averla vinta, anche nel secondo tempo quando abbiamo faticato di più si sono creati i presupposti”.

Continua così: “Nessuno deve perdere fiducia. Si sta lavorando con grande entusiasmo, mi auguro che la prossima sia quella giusta. Testa alta e lavorare, poi i gol arriveranno”.

Su Nzola: “Gli manca solo il gol perché sul resto ha lavorato bene. Ha giocato titolare perché spero che si sblocchi e inizi un nuovo percorso mentale liberandosi da questo peso. Poi c’è anche Beltran, entrambi faranno gol perché la squadra lavora per loro”

Su Nico: “Se giudichiamo le prestazioni per i gol è riduttivo. Lavora per la squadra e si sacrifica, ha quella freddezza che sta mancando agli altri. Aveva avuto un probema che sembrava più serio, ma so che posso contare su di lui e l’ho schierato”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

10 milioni per il colpo dal Bologna, la Fiorentina pronta ad affondare in casa dei rivali

Un giocatore del Bologna potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club…

2 ore ago

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

7 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

9 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

11 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

11 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

11 ore ago