Ex+Serie+A%2C+Ostigard+pu%C3%B2+tornare+in+Italia%3A+Pisa+e+Fiorentina+su+di+lui
fiorentinaunocom
/news/85441023494/ex-serie-a-ostigard-puo-tornare-in-italia-pisa-e-fiorentina-su-di-lui/amp/

Ex Serie A, Ostigard può tornare in Italia: Pisa e Fiorentina su di lui

Leo Ostigard è una vecchia conoscenza della Serie A, dato il suo anno trascorso con il Napoli un paio di stagioni fa. Adesso, la sua avventura in Francia, al Rennes, potrebbe essersi conclusa e non mancano le estimatrici italiane: 

Ostigard può tornare in A: Pisa e Fiorentina alla finestra

Stando a quanto riportato dall’Equipe, infatti, le due società toscane sarebbero interessate al suo profilo: il suo ingaggio è troppo alto per il club transalpino (circa 3 milioni all’anno) e per questo le loro strade potrebbero dividersi. I nerazzurri e la Fiorentina restano dunque alla finestra in attesa di nuovi sviluppi. 

Tifosi Fiorentina (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Nel frattempo, i nerazzurri sono a un passo da Gilardino

Trovata quindi l’intesa definitiva con la società. C’è anche un ulteriore anno di contratto in caso di salvezza, come opzione di rinnovo. Si attende ora solo l’ufficialità da parte del Pisa Sporting Club. Sarà lui il nuovo allenatore nerazzurro. Pronti a seguirlo nello staff anche Dainelli e Caridi, già suoi fidati collaboratori col Genoa. Saranno i suoi primi collaboratori al Pisa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League: i convocati di Kostiuk per Fiorentina-Dinamo Kiev

L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…

7 ore ago

Kostiuk (All. Dinamo Kiev): “Siamo nelle stesse condizioni della Fiorentina, ma domani vogliamo vincere”

Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…

9 ore ago

Stadio Franchi, tante incognite da risolvere: il punto sul ruolo della Fiorentina

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…

9 ore ago

Shaparenko (Dinamo Kiev): “Fiorentina ultima? Restano squadra forte. Domani ci aspettiamo una bella partita”

Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…

9 ore ago

Fiorentina, permanenza in A a rischio ma la quota salvezza non è 40 punti: ecco quanti ne devono fare i viola

Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…

9 ore ago

La decisione di Hamilton è irrevocabile, scelta fatta per il 2026

Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…

10 ore ago