Vitor Roque, il giovane attaccante brasiliano ambito dalla Fiorentina, è entrato nelle mire di un altro club di Serie A.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, anche il Napoli sarebbe interessato al giocatore. La società di Aurelio De Laurentiis si è infatti aggiunto alla lista dei club che ambiscono ad avere l’americano in squadra. Su Roque però ci sono anche altre squadre, ossia: l’Atletico Madrid e il Porto.
Grazie alla piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giovane giocatore.
Roque ha giocato 396 minuti con il Barcellona nel corso della stagione 2023/2024, ed è stato autore di 11 tiri totali, di cui 5 nello specchio, 3 fuori, e 3 di testa. ll calciatore diciottenne ha fatto ben 261 tocchi, 3 cross, 21 dribbling, di cui 14 vinti, e 63 passaggi tentati. Un contrasto fatto, mentre le perdite di possesso 47 e i recuperi totali 16. L’attaccante ha commesso 13 falli ed è stato autore di 8 duelli aerei e 29 difensivi.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…