Alla luce delle ultime prestazioni, possiamo affermare che la Fiorentina del 2023 mostra caratteristiche opposte rispetto a quella della stagione precedente. L’edizione odierna de La Nazione ha dedicato un approfondimento incentrato sui cambiamenti che hanno attraversato la squadra. Il quotidiano fiorentino sentenzia un dato inequivocabile: sembra essere tornati al punto di partenza.
Al centro di tale analisi vi è in primis Italiano che, in vista delle sfide che attendono la squadra, sta pensando di riproporre lo schema che maggiormente ha manifestato la sua efficacia e che, negli ultimi match di dicembre, ha consentito di blindare la difesa viola.
Tuttavia, dalla vittoria sul Torino del 29 dicembre sembra che qualcosa si sia rotto. Innanzitutto dalla prospettiva della difesa viola che hanno terminato le prime 4 partite di gennaio con un passivo di 6 gol. Risultati deludenti, certo. Soprattutto se vengono considerati in rapporto alle prestazioni messe in campo dall’attacco viola, le quali vantano soltanto 2 reti nell’arco di 390′.
Nonostante le fratture presenti, il rendimento rimane positivo. Va infatti evidenziato che i 21 gol subiti nelle ultime 20 partite rappresenta il miglior risultato raggiunto dalla squadra viola negli ultimi 9 anni. Le problematiche emerse nelle ultime gare hanno in ogni caso riportato alla luce vecchi punti di debolezza.
Si accende il duello di mercato tra Fiorentina e Torino. Il terzino è infatti finito al centro…
Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del calciatore italiano, attaccante in Premier League. Il club inglese…
Non si sblocca il caos legato al derby Roma-Lazio, con la decisione definitiva che ora…
La Premier League ha ufficializzato, attraverso un post pubblicato su Instagram, i finalisti per il…
Mancano poco meno di due settimane all’ultima sfida di campionato della Fiorentina contro l’Atalanta, ma…
La Juventus torna a sognare in grande sul mercato internazionale. Il nome caldo per la…