Tanner Tessmann rischia di essere il prossimo colpo in entrata per il centrocampo della Fiorentina di Raffaele Palladino: il giocatore ha dato da tempo l’ok per il trasferimento a Firenze, manca ancora qualcosa invece tra la Viola e il Venezia per trovare la quadra sul prezzo per il giocatore.
Stando alla Nazione, la Fiorentina avrebbe offerto 4/5 milioni di euro, mentre il Venezia ne vuole almeno 6/7: i rapporti tra le due società sono molto buoni (anche alla luce dell’operazione Lucchesi, con il prodotto del vivaio gigliato che arriverà in laguna già nelle prossime ore), e l’impressione è che, alla fine, si giungerà a un accordo a metà strada per accontentare tutte le parti in gioco.
Tessmann è arrivato molto acerbo in Italia, ha fatto il suo primo anno di Serie A al Venezia con un po’ di difficoltà, anche se si poteva immaginare che potesse crescere, viste le sue grandi qualità. Doveva solo un po’ imparare a contestualizzarsi nel calcio italiano. I due anni in Serie B con il Venezia lo hanno aiutato in questo, grazie anche ad un allenatore che lo ha aiutato molto. Adesso è diventato quel giocatore che si aspettava, perché è padrone del gioco e del campo quando gioca. Già pronto per Firenze? Non è più un salto nel buio il suo, è naturale. Adesso è pronto, poi sarà lui a dovere dimostrare qualcosa, eventualmente. La Serie B la dominava, per cui adesso dovrà essere lui a meritarsi questi complimenti. Tessmann è arrivato subito dopo Busio a Venezia, quasi come scommessa. Quando arrivò si percepiva che non conosceva ancora bene questo gioco, dal momento che giocava a Football americano fino a qualche anno prima, però si vedeva che voleva dimostrare qualcosa. È uno che sa dove vuole arrivare, un professionista serio.
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…
La Fiorentina sta per cambiare sponsor. La partnership con Kappa volge infatti alla sua conclusione…
La vittoria in casa del Bologna ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i…