Fiorentina, buone notizie per Pioli: in ritiro con la squadra al completo
La squadra gigliata non vivrà lo stesso problema dello scorso anno con Palladino

La Fiorentina di Raffaele Palladino iniziò il ritiro estivo del Viola Park con più incognite che certezze, con tanti esuberi e tanti punti interrogativi e pochi uomini da cui ripartire e fare affidamento. Quest'anno, invece, la musica sembra cambiata con Pioli:
Fiorentina, il ritiro al Viola Park vedrà la rosa al completo
Stando infatti alla Repubblica, l'allenatore emiliano - che verrà annunciato nei prossimi giorni - potrà iniziare il ritiro giorno 14 luglio con l'organico al completo, sia con i giocatori già acquistati sia con quelli rientrati dai prestiti e in attesa di valutazione dello stesso ex Milan e Lazio. Lo stesso Pioli resta in attesa di conoscere il futuro di Kean e avrebbe chiesto un altro colpo a centrocampo.

Pioli vuole rendere Richardson un pilastro della Fiorentina
Gli addii di Adli, Cataldi e Folorunsho - e un futuro di Mandragora ancora incerto - hanno lasciato diversi "buchi" dal punto di vista meramente numerico ed è quindi lecito aspettarsi che il mercato in quella zona di campo non si esaurisca all'arrivo di Jacopo Fazzini e di quello che diventerà il prossimo regista titolare. Tra i pochi punti fermi in mediana, però, c'è sicuramente Amir Richardson […] Offerte dall'estero non ce ne sono state in questa off season, almeno non particolarmente concrete. Timidi interessi prontamente rispediti al mittente dalla Fiorentina, che come detto crede molto nel giocatore, acquistato appena una stagione fa per una cifra intorno ai 10 milioni dal Reims dopo che disputò un'ottima Olimpiade a Parigi con la maglia del Marocco, culminata con la medaglia di bronzo nella finale del terzo e quarto posto contro l'Egitto.