Rivivi+il+LIVE+F1+%7C+Grosseto+2-7+Fiorentina%3A+tanti+spunti+interessanti+dai+giovani
fiorentinaunocom
/news/87026470406/rivivi-il-live-f1-grosseto-2-7-fiorentina-tanti-spunti-interessanti-dai-giovani/amp/

Rivivi il LIVE F1 | Grosseto 2-7 Fiorentina: tanti spunti interessanti dai giovani

La cronaca della partita

90’+2 – Si conclude qui il test amichevole tra Grosseto e Fiorentina con i viola che si impongono per 2-7. 

90′ – Due minuti di recupero segnalati dal direttore di gara.

76′ – Settima rete della Fiorentina. Altra accelerazione di Fortini sulla sinistra con quattro viola liberi di ricevere il pallone. Fortini sceglie Beltran che centra in pieno la traversa ma sulla respinta è puntuale Rubino. 2-7.

71′ – Altri due cambi per Palladino. In porta Leonardelli prende il posto di Christensen mentre Kouame lascia il campo (tra gli applausi dei presenti) a Rubino. 

68′ – Primo guizzo provato da Beltran che arriva  leggero su un cross in area e il suo colpo di testa non sortisce gli effetti desiderati col pallone comodo tra le braccia del portiere. 

64′ – Batti e ribatti in area e Mobilio trova lo spazio per servire Senigagliesi che in mezzo alla difesa viola fa 2-6. Incolpevole Christensen nella circostanza. 

57′ – Triplice cambio per Palladino: entrano Harder, Beltran, Caprini e Koaudio e lasciano il campo Colpani, Pongracic, Quarta e Bianco.

56′ – Sesta rete per la Fiorentina. Imbucata di Pongracic per Kouame che si presenta in area, mette a sedere portiere e difensori e deposita in rete la tripletta personale. 

46′ – Comincia il secondo tempo!

Secondo tempo

| INTERVALLO |

45′ – Senza minuti di recupero col gol di Colpani arriva anche il duplice fischio e il termine della prima metà di gara. 

45′ – Manita viola e a segnare è proprio Andrea Colpani. Kouame lanciato bene in avanti si presenta da solo davanti alla porta e sceglie l’assist per il flaco che fa 1-5. 

42′ – Altra bella azione viola con un fraseggio veloce che si conclude al limite dell’area con Colpani che appoggia per Bianco che va a botta sicura verso lo specchio della porta trovando la respinta di Raffaelli.

37′ – Arriva anche il poker della Fiorentina! Fortini sulla sinistra non si tiene e va via a tutti, poi mette in mezzo dove il più lesto ad avventarsi sul pallone è Kayode. 1-4. 

32′ – Lancio dalla difesa per Kouame che con un tiro rasoterra fredda il portiere avversario e fa doppietta. 1-3. 

30′ – Il Grosseto accorcia le distanze. Tutto parte da un probabile fallo non segnalato su Kouame col pallone che arriva sui piedi di Boiga. Christensen prova l’uscita e il giocatore avversario insacca di pallonetto. 

28′ – Azione personale di Brekalo in probabile fuorigioco non segnalato. L’esterno arriva in area e calcia col mancino cogliendo l’esterno del palo. 

25′ – Problemi per Grasso del Grosseto col tecnico costretto al cambio. Al suo posto Senigagliesi classe 1996.

22′ – Gran bella giocata da parte della Fiorentina con Brekalo che dalla fascia sinistra premia l’inserimento di Fortini che entra in area e cerca Kouame il quale non aggancia nel migliore dei modi col pallone che carambola sul palo e termina sul fondo. 

15′ – Arriva anche il secondo gol della Fiorentina con Christian Kouame. Cross in area dalla destra di Infantino respinto male dalla difesa avversaria sul quale si avventa l’ivoriano che ribadisce in rete. 0-2.

11′ – Pongracic porta avanti la Fiorentina. Azione partita dal basso col difensore viola che servito bene da Bianco si inserisce in area e col mancino batte Raffaelli per l’0-1 viola

10′ – Baroncelli! Calcio d’angolo battuto da Colpani a centro area con Baroncelli che salta bene ma impatta centralmente. Tutto facile per il portiere. 

3′ – Kouame solo in area si divora un gol calciando lontano a porta sguarnita.

1′ – Partiti allo Zecchini!

Primo tempo

19.52 – Le squadre stanno per disporsi sul terreno di gioco. A breve il fischio d’inizio. 

Grosseto-Fiorentina: ore 20.00

Alle 20.00 di questa sera avrà inizio la penultima amichevole stagionale della Fiorentina di Raffaele Palladino. Gara che si disputa ad un giorno di distanza dal successo sul Montpellier maturato al Viola Park per 2-1 e che per tanto vedrà tanti volti nuovi in campo. A cominciare dall’ultimo arrivo Andrea Colpani finalmente pronto al debutto ed in campo titolare. Così come l’ex Monza si rivede dal primo minuto Lucas Martinez Quarta che sarà schierato nel blocco di difesa insieme a Pongracic che rientra dopo l’assenza di ieri, e il giovane Baroncelli. Davanti invece agirà Kouame. Di seguito la diretta testuale della gara.

Raffaele Palladino

Grosseto-Fiorentina: le formazioni ufficiali

GROSSETO (3-4-2-1): Raffaelli, Falasca, Cretella, Frosali, Mobilio, Sabelli, Mazierli, Boiga, Macchi, Sacchini, Grasso. A disp. Massellucci, Angeli, Riccobono, Nunziati, Fregoli, Brighi, Canessa, Sardo, Senigagliesi. All. Malotti

FIORENTINA (3-4-2-1): Christensen; Quarta, Pongracic, Baroncelli; Kayode, Bianco, Infantino, Fortini; Colpani, Brekalo; Kouame. A dip. Leonardelli, Dolfi, Harder, Beltran, Caprini, Koaudio, Rubino e Barak , All Palladino.

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

47 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

51 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

3 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

5 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

7 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

9 ore ago