Come riportato da TuttoMercatoWeb il giornalista Luca Calamai, durante un collegamento per Maracanà, ha espresso il suo pensiero su Vincenzo Italiano, ormai destinato a lasciare la Fiorentina.
Tudor mi è sempre piaciuto, lo avrei visto bene nel post-Italiano a Firenze. La Lazio è stata prigioniera di un allenatore troppo ingombrante come la Roma con Mourinho. Mi chiedo cosa sarebbero Roma e Lazio se avessero avuto dall’inizio Tudor e De Rossi. Tudor ha riportato normalità nel gruppo biancoceleste e fa capire quanto contanto gli allenatori
L’ho sempre difeso, anche andando contro l’umore di Firenze, ma mi domando: dopo tre anni di lavoro può una squadra e un allenatore continuare a prendere sempre gli stessi gol? Non puoi regalare tutto quel campo a Leao, come visto già in finale di Conference lo scorso anno. So che una cosa che fermò lo scorso anno ADL su Italiano furono le due finali perse in quel modo. Le squadre da Scudetto si danno a chi ha equilibrio. Non ho visto una crescita di Italiano sotto questo punto di vista, lo vedo ancora troppo ancorato alle sue idee
Il primo obiettivo di De Laurentiis resti Antonio Conte: presentarsi ai nastri di partenza con lui in panchina, anche se gli azzurri non dovessero qualificarsi alle coppe, rilancerebbe le ambizioni del Napoli per ritornare competitivi per lo scudetto e per una qualificazione alla Champions. Resta comunque un’operazione complicata: il tecnico se non gli viene costruita una squadra ad hoc difficilmente si lascia convincere. Quello che ci dice il campo è che alla fine di questa stagione la Fiorentina ed Italiano prenderanno due strade diverse. Qualora Italiano e Commisso decideranno di non proseguire insieme, se il tecnico sarà libero e se il Napoli non riuscirà a prendere Conte, Vincenzo Italiano sarà il primo nome sulla lista di Aurelio De Laurentiis.
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…