Zapata Belotti
Zapata Belotti

Manca sempre meno a Torino - Fiorentina, sfida che andrà in scena domani sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico Grande Torino e che vedrà la compagine di Italiano reduce da una grande vittoria contro la Lazio affrontare la corazzata granata di Juric che arriva da due ko consecutivi contro entrambe le squadre della capitale, Roma e Lazio. Sotto i riflettori ci saranno sicuramente i due protagonisti più attesi: l'ex di turno Andrea Belotti ed il recuperato Duvan Zapata. Il Gallo dopo il trasferimento di mercato con la Fiorentina sembra aver ritrovato stimoli, minuti in campo, condizione e soprattutto gioco e gol. Stesso discorso per il collega di ruolo Duvan Zapata che è tornato ad esprimersi a ottimi livelli. L'attaccante sta trascinando il Torino a suon di gol. Il colombiano è andato a segno in quattro delle ultime cinque giornate di Serie A

Belotti con la sciarpa della fiorentina al Viola Park

 

 

 

Belotti contro Zapata la sfida

Grazie a Footdata abbiamo messo a confronto i due centravanti in questa stagione 2023/2024 tenendo conto ovviamente dei minuti giocati totali da entrambi i giocatori nelle loro relative squadre. Sono 19 le partite di Andrea Belotti esattamente 1118 minuti impiegati tra Roma e Fiorentina mentre sono 25 le partite di Duvan Zapata con quasi il doppio dei minuti giocati, ben 2062 quelli della punta granata.

 

Tiri totali, tiri nello specchio, tiri fuori

 

In questa particolare statistica nei tiri totali nello specchio delle porta e nei tiri fuori è l'attaccante colombiano ad essere avanti con 29 tiri totali nella stagione 2023/2024 nello specchio contro gli 8 tiri del Gallo ed una percentuale di tiri sempre nello specchio pari al 59,2% contro il 38,1% dell'attaccante viola. Anche i tiri fuori dallo specchio sono a favore del colombiano con il 22,5%  a dispetto del 19,1% di Belotti.

 

Percentuale di tiri che porta al gol, gol da palla inattiva

 

A ribaltare la sfida invece sono questi dati che emergono a favore del Gallo con una percentuale di tiri che portano al gol durante il suo impiego in questa stagione che è pari al 19%, un punto percentuale in più che gli permette di vincere sul dato in questione rispetto al 18% del collega di reparto. Anche sui gol da palla inattiva a spuntarla è ancora la punta gigliata con 2 reti a 0.

 

Gol fatti, gol di testa, gol in aerea

 

La classifica marcatori alla vigilia di uno dei match più interessanti della 27esima giornata di Serie A racconta le 9 reti di Duvan Zapata contro le 4 reti di Andrea Belotti. Anche sui gol di testa è in netto vantaggio il numero 91 del Torino con 4 reti fatte di testa contro 1 del rivale, il bomber del Toro vince anche per quanto riguarda i gol in area di rigore, il dato riporta 4 reti a differenza dell'unica rete del Gallo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Italiano: tra il Torino, l'Europa e un rinnovo in forse
Juric: "Domani importante. Belotti? Spero Buongiorno..."

💬 Commenti