Spalletti%3A+%26%238220%3BBarella+e+Gigio+punti+fermi.+Locatelli-Rovella%3F+Non+fa+differenza.+Attenti+a%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/87630450182/spalletti-barella-e-gigio-punti-fermi-locatelli-rovella-non-fa-differenza-attenti-a/amp/

Spalletti: “Barella e Gigio punti fermi. Locatelli-Rovella? Non fa differenza. Attenti a…”

Questa sera scenderanno in campo Belgio e Italia per la sfida di Nations League alle ore 20:45 a Bruxelles. Per l’occasione, il ct Spalletti è stato intervistato in sala stampa.

I punti fermi della nazionale

Alla vigilia di Belgio-Italia, il ct Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa della squadra, sottolineando inoltre come Barella e Donnarumma siano due punti fermi per gli Azzurri. Lo riporta il Corriere dello Sport.

 Le sue parole: 

“A noi serve un calciatore che sappia legare il centrocampo con le ripartenze della squadra, che sappia scambiare posizioni e che abbia attitudini offensive. Barella ha un po’ tutto questo. Lo aspettavamo e probabilmente sarà in campo. Donnarumma diffidato? Domani gioca lui. Bisogna fidarsi dei nostri calciatori e sapere che anche in un momento dove può succedere qualcosa loro sapranno comportarsi bene nelle tensioni”.

Sul ballottaggio Locatelli-Rovella:

“Sarà ugualmente importante giocar bene e il risultato, tutte e due. Si sta tranquilli che tra Locatelli e Rovella qualsiasi scelta che sarà fatta sarà quella giusta. Sia Rovella sia Locatelli stanno facendo un calcio interessante: stiamo attenti a chi fa bene. Locatelli, quando l’ho chiamato, gli brillavano gli occhi e questo è importantissimo. Non lo chiamavo perché volevo vedere cose che ora fa, cose differenti. Essere più qualitativi nel ruolo del mediano fa la differenza, lo stesso vale per Cambiaso. Prima si guardava in 2d: anche per Cambiaso, ora ci sono molte rotonde in mezzo al campo, in zona offensiva, poi si va in spaccate in area di rigore come un terzino. E’ come al cinema: servono degli occhiali per vedere le tre dimensioni”.

Il belga da marcare con attenzione

Prosegue il tecnico azzurro sugli avversari:

“Sarà fondamentale fare bene le preventive su Lukaku: il Belgio punterà molto su di lui, sui suoi anticipi per le ripartenze, bisogna farci attenzione.”

Gaia Turati

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

7 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

8 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

9 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

10 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

13 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

14 ore ago