Maurizio Sarri è uno dei nomi più intriganti per la successione di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Alessandro Bocci, ai microfoni di Radio Bruno, ha detto la sua sull’accostamento alla Viola dell’ex allenatore della Lazio, commentando anche l’avvicinamento alla finale contro l’Olympiakos:
La Viola deve cercare di preservare qualche uomo in vista della partita contro l’Olympiakos ad Atene. Le finali sono sempre un mistero, dobbiamo arrivare assolutamente concentrati al massimo. E’ importante fare una buona partita a Cagliari. Io nel trofeo ci spero, e tanto. Se non siamo arrivati in Europa League in queste ultime annate, significa che questa squadra ha bisogno di qualche novità. La Fiorentina non sembra interessata a Sarri, anche dopo la sua proposta autonoma. Fosse per me, nel caso mister Italiano decidesse veramente di andare via, Sarri sarebbe la prima scelta per rimpiazzarlo.
Se sono stato cercato dalla Fiorentina? Qualche anno fa, ma nelle ultime sessioni di mercato assolutamente mai. L’unico modo per andare a Firenze è suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre. Se sarei disponibile? Sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano, non ho preclusioni nei confronti di nessuno, né sono alla ricerca di una squadra che giochi la Champions League. Questi son discorsi mediatici che, a questo punto della mia carriera, mi interessano poco. Penso che la Fiorentina possa vincere la Conference League. L’importante è che si rendano conto che affrontano una squadra di buon livello in confronto alla quale sono, secondo me, superiori ma non così superiori da poter giocare una partita tranquilla. Sarà una partita tosta, ma la Fiorentina ne può venire a capo.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…