Fiorentina%2C+la+reazione+della+piazza+all%26%238217%3Baccostamento+con+Maurizio+Sarri
fiorentinaunocom
/news/87731113478/fiorentina-la-reazione-della-piazza-all-accostamento-con-maurizio-sarri/amp/

Fiorentina, la reazione della piazza all’accostamento con Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è uno dei nomi più intriganti per la successione di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Alessandro Bocci, ai microfoni di Radio Bruno, ha detto la sua sull’accostamento alla Viola dell’ex allenatore della Lazio, commentando anche l’avvicinamento alla finale contro l’Olympiakos

Maurizio Sarri sarebbe il profilo ideale per la Fiorentina

La Viola deve cercare di preservare qualche uomo in vista della partita contro l’Olympiakos ad Atene. Le finali sono sempre un mistero, dobbiamo arrivare assolutamente concentrati al massimo. E’ importante fare una buona partita a Cagliari. Io nel trofeo ci spero, e tanto. Se non siamo arrivati in Europa League in queste ultime annate, significa che questa squadra ha bisogno di qualche novità. La Fiorentina non sembra interessata a Sarri, anche dopo la sua proposta autonoma. Fosse per me, nel caso mister Italiano decidesse veramente di andare via, Sarri sarebbe la prima scelta per rimpiazzarlo.

Maurizio Sarri

Le parole di Sarri sul suo futuro alla Fiorentina

Se sono stato cercato dalla Fiorentina? Qualche anno fa, ma nelle ultime sessioni di mercato assolutamente mai. L’unico modo per andare a Firenze è suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre. Se sarei disponibile? Sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano, non ho preclusioni nei confronti di nessuno, né sono alla ricerca di una squadra che giochi la Champions League. Questi son discorsi mediatici che, a questo punto della mia carriera, mi interessano poco. Penso che la Fiorentina possa vincere la Conference League. L’importante è che si rendano conto che affrontano una squadra di buon livello in confronto alla quale sono, secondo me, superiori ma non così superiori da poter giocare una partita tranquilla. Sarà una partita tosta, ma la Fiorentina ne può venire a capo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

42 minuti ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago