Biraghi (ph. G.Morini)
Biraghi (ph. G.Morini)

Il pugile fiorentino e tifoso viola Fabio Turchi, parlando a Toscana TV, ha dedicato anche qualche parola all'amico e capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi.

E' un ragazzo umile

“Al di là delle qualità tecniche del giocatore, che non sta a me giudicare e che possono essere ovviamente più o meno discutibili, posso dire che Biraghi è un ragazzo umile e un professionista serio. A prescindere io faccio il tifo per lui perché mi piace come atleta. Poi è il nostro capitano, va sostenuto a prescindere”

il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi

 

Il capitano della Fiorentina

In occasione di Milan-Fiorentina 1-0  del 25 novembre 2023 Cristiano Biraghi è diventato l'11° capitano della storia della Fiorentina ad indossare la fascia al braccio in 100 gare ufficiali. Gli altri dieci storici capitani ad averlo preceduto in questa particolare graduatoria sono Pizziolo, Piccardi, Rosetta, De Sisti, Antognoni, Batistuta, Di Livio, Dainelli, Pasqual e Pezzella. La prima gara da capitano per Biraghi risale al 22 agosto 2021 in occasione di un Roma-Fiorentina terminata 3-1per i giallorossi, giocata pochi giorni dopo la cessione di Pezzella stesso.  Adesso Biraghi è un leader viola e lo ha dimostrato anche poco tempo fa indossando gli stivali e imbracciato la pala, spalando il fango che ricopre case e proprietà di persone che hanno perso tutto durante il disastro ambientale che ha colpito l'Italia, e la Toscana in particolare. Questo vuoldire essere capitani anche fuori dal campo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Le condizioni di Parisi in vista del match di Bologna
Denis: "Belotti è l'attaccante perfetto per la Fiorentina"

💬 Commenti