In questo inizio campionato, Palladino nel reparto difensivo ha deciso di puntare principalmente sul giovane Comuzzo accompagnato da Luca Ranieri. Con l’aiuto di FootData abbiamo analizzato l’inizio di stagione di entrambi.
Una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione della Fiorentina è sicuramente il giovane difensore Pietro Comuzzo che totalizzato 614 minuti in 6 partite, solamente 2 i minuti in meno giocati da Luca Ranieri, che è stato sostituito una volta. Comuzzo si sta facendo spazio all’interno di questa Fiorentina e lo si nota dal suo indice di titolarità pari al 85.7% addirittura superiore a quello di Luca, 71.4%. Zero cartellini in questo inizio campionato per Ranieri, un giallo invece per Comuzzo.
Comuzzo su 23 duelli aerei ne ha vinti 13 e persi 10 mentre Ranieri su 26 ne ha vinti 11 e persi 15. Nella metà campo difensiva Pietro su 19 ne ha vinti 12, numeri peggiori per Ranieri che su 19 ne ha vinti solamente 7. Nei duelli difensivi Comuzzo su 43 ne ha vinti 8 mentre Luca su 23 ne ha vinti 4.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…