Prandelli%3A+%26%238220%3BFelice+di+fare+il+contadino%21+Firenze+qualcosa+di+indescrivibile%21+Pioli%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/8802700806/prandelli-felice-di-fare-il-contadino-firenze-qualcosa-di-indescrivibile-pioli/amp/

Prandelli: “Felice di fare il contadino! Firenze qualcosa di indescrivibile! Pioli…”

Intervenuto alla Nazione, Cesare Prandelli ha risposto ad alcune domande personali e sulla Fiorentina in una lunga e interessante intervista: 

Ex Fiorentina, ecco la lunga intervista a Cesare Prandelli

La mia vita oggi è quella del contadino. Sono tornato alle mie origini. Io quando salgo sul trattore sono felice. E la sera quando ho finito provo quella stanchezza sorridente che senti addosso quando sei soddisfatto della tua giornata. Il lavoro manuale toglie di mezzo ansie e stress […] Io amo il calcio. E certi sentimenti non li metti mai da parte. E’ vero, quando mi dimisi dalla Fiorentina andai in tilt. Non volli guardare una partita per almeno sei mesi. Provavo troppo dolore. Poi sono uscito da quel tunnel e ho riscoperto la bellezza di questo sport. 

Cesare Prandelli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Sulla Fiorentina

L’altro giorno ripensavo a uno di quei momenti indimenticabili. E non era una partita, ma quel giorno in cui in ritiro venimmo a sapere che la sentenza di calciopoli ci aveva condannati alla serie B. Io dovevo salire sul palco per la presentazione della squadra. Mi piangeva il cuore per i tifosi. Mi feci forza, dissi che sarei rimasto al mio posto e compresi che i giocatori erano tutti con me. Questo mi dette l’energia per parlare con grande passione e positività del nostro futuro. Poi la B si trasformò in una penalizzazione e il nostro fu un campionato fantastico. Non posso dimenticare quel giorno […] Il mio allenatore ideale? Quello che adatta le sue idee ai giocatori che ha a disposizione. I talebani non li capisco e comunque non saranno mai i miei preferiti. 

Sulla squadra di Pioli

Mi piace, è la più forte degli ultimi anni. E Sfefano Pioli è l’uomo giusto. Persona per bene, capace, sia nella gestione del gruppo che nelle scelte sul campo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Serie A, Fiorentina-Lecce: dove vedere il match in TV e streaming

Fiorentina-Lecce si gioca al Franchi dove Stefano Pioli sfiderà Eusebio Di Francesco dopo aver rispettivamente…

25 minuti ago

Designazioni arbitrali decima giornata: ecco l’arbitro di Fiorentina-Lecce

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la decima giornata di Serie A in…

3 ore ago

L’infortunio per il difensore è più grave del previsto: che tegola in Serie A

Ancora un infortunio in Serie A. Verdetto infausto per il difensore costretto a fermarsi per…

3 ore ago

Telefono bollente in casa Fiorentina, tutte le piste per la panchina viola

Stefano Pioli, dopo la sconfitta con l'Inter di mercoledì sera, ha ammesso di non pensare…

4 ore ago

Ansia Fiorentina, Allegri vuole un viola a tutti i costi per gennaio

Il tecnico livornese vuole portare a Milanello una delle gemme di Pioli: dalla Fiorentina al…

5 ore ago

Fiorentina-Lecce, Corvino sfida il suo passato, Pioli si gioca la panchina: i precedenti tra i due club

 Fiorentina e Lecce si trovano in una fase della stagione in cui è vietato sbagliare.…

7 ore ago