Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Nonostante manchi ancora l’allenatore, la Fiorentina vuole superare l’ostacolo della clausola e blindare a Firenze Kean.
Kean vuole Firenze e con questa idea se n’era andato a Coverciano per rispondere alla convocazione di Spalletti: il risentimento muscolare che l’ha costretto a rinunciare alla Nazionale azzurra proprio alla vigilia di Norvegia-Italia ovviamente non sposta di un millimetro quello che il centravanti ha lasciato in eredità al Viola Park subito dopo l’ultima partita di campionato a Udine, e cioè la volontà di restare alla Fiorentina, dove ha ricevuto stima e considerazione negate da un’altra parte per rimettersi al centro del palcoscenico. E lui, Moise, sapendo che cos’è la riconoscenza e quanto vale, ha ripagato il club di Commisso segnando ben venticinque gol e guadagnandosi l’affetto fortissimo dei tifosi viola.
La Fiorentina chiaramente vuole ricominciare dall’attaccante classe 2000, vero valore aggiunto e ormai individuato come riferimento della squadra del presente/futuro prossimo, ma il dubbio per così dire è sempre lì sospeso per via della clausola da 52 milioni che può consentire ad una società interessata, soddisfacendola in moneta sonante, di portarsi via il centravanti però solo dall’1 al 15 luglio: ecco perché l’apertura concreta e non di maniera del calciatore è più di una speranza da coltivare al Viola Park in questi giorni che separano da quel periodo per trovare un accordo definitivo, ridiscutere il contratto adeguandolo e togliere quella trappola. Altri ostacoli non ne esistono per fare di Moise il simbolo della nuova Fiorentina. Fonte il Corriere dello Sport.
Prima sfida ufficiale per la Fiorentina di Fabio Grosso in campionato, di scena all'Olimpico per…
Alle ore 20:45 è andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma la prima partita…
La Fiorentina continua a lavorare per trovare una sistemazione agli esuberi. A una settimana dalla…
Emerge un nuovo nome per il mercato in entrata della Fiorentina e in particolare per…
Il conto alla rovescia verso Roma-Fiorentina è ormai terminato e in casa viola resta ancora…
Federico Chiesa potrebbe essere un nome da tenere d'occhio per gli ultimi giorni di mercato.…