Comuzzo e Ranieri hanno sradicato i posti da titolare di Pongracic e Quarta, Palladino ha scelto la sua retroguardia difensiva
Di seguito quanto riportato dalla Repubblica:
Un caso da studiare quello viola: i due centrali, Ranieri e Comuzzo, dovevano essere sulla carta le alternative a Pongracic e Quarta. Il primo, pezzo pregiato (e costoso) del recente mercato estivo sparito dai radar da metà settembre per un problemino muscolare divenuto evidentemente poi “problemone”.
Quarta, tra i migliori in assoluto dell’ultima stagione e fresco di rinnovo contrattuale tanto desiderato, al momento ricopre il ruolo di alternativa extra lusso alla coppia sopra citata. I terzini poi sono quasi delle ali. Dodo ama attaccare ma difendere lo esalta almeno quanto crossare: le sue gare sono un mix di maratone e sprint. Gosens è arrivato per fare il quinto a sinistra, vestito perfetto per le sue caratteristiche. Ed invece, per il bene supremo di squadra, fa il quarto donando fisicità e capacità aerea al reparto frenando un po’ le scorribande.
Quando il club spiegava che la porta non si dimentica, un po’ come andare in bici, non tutti credevano fosse realmente così. Invece David De Gea si sta confermando un’autentica leggenda tra quell’aria un po’ naif come a dire ” tanto ti prendo anche questa” e la reattività che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera. I miracoli con Lazio, Milan (compresi i due rigori parati), Roma (punizione di Dybala) e Genoa (Vasquez ancora non ci crede) sono poster attaccati alle pareti dei tifosi viola. E così Gila, Pulisic e Kone possono mettere nel curriculum di essere stati i soli in grado di battere lo spagnolo durante questo periodo di grazia.
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…