Quarta+un%26%238217%3Balternativa%2C+Palladino+ha+la+sua+difesa+titolare
fiorentinaunocom
/news/88704192006/quarta-un-alternativa-palladino-ha-la-sua-difesa-titolare/amp/

Quarta un’alternativa, Palladino ha la sua difesa titolare

Comuzzo e Ranieri hanno sradicato i posti da titolare di Pongracic e Quarta, Palladino ha scelto la sua retroguardia difensiva

Di seguito quanto riportato dalla Repubblica

Gerarchie ribaltate

Un caso da studiare quello viola: i due centrali, Ranieri e Comuzzo, dovevano essere sulla carta le alternative a Pongracic e Quarta. Il primo, pezzo pregiato (e costoso) del recente mercato estivo sparito dai radar da metà settembre per un problemino muscolare divenuto evidentemente poi “problemone”.

Quarta alternativa extra lusso

Quarta, tra i migliori in assoluto dell’ultima stagione e fresco di rinnovo contrattuale tanto desiderato, al momento ricopre il ruolo di alternativa extra lusso alla coppia sopra citata. I terzini poi sono quasi delle ali. Dodo ama attaccare ma difendere lo esalta almeno quanto crossare: le sue gare sono un mix di maratone e sprint. Gosens è arrivato per fare il quinto a sinistra, vestito perfetto per le sue caratteristiche. Ed invece, per il bene supremo di squadra, fa il quarto donando fisicità e capacità aerea al reparto frenando un po’ le scorribande.

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

De Gea si sta confermando ad alti livelli

Quando il club spiegava che la porta non si dimentica, un po’ come andare in bici, non tutti credevano fosse realmente così. Invece David De Gea si sta confermando un’autentica leggenda tra quell’aria un po’ naif come a dire ” tanto ti prendo anche questa” e la reattività che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera. I miracoli con Lazio, Milan (compresi i due rigori parati), Roma (punizione di Dybala) e Genoa (Vasquez ancora non ci crede) sono poster attaccati alle pareti dei tifosi viola. E così Gila, Pulisic e Kone possono mettere nel curriculum di essere stati i soli in grado di battere lo spagnolo durante questo periodo di grazia. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

10 milioni per il colpo dal Bologna, la Fiorentina pronta ad affondare in casa dei rivali

Un giocatore del Bologna potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club…

11 ore ago

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

16 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

18 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

19 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

19 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

20 ore ago