Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Arthur è sempre stato in bilico tra Fiorentina e Juventus, in questa stagione: dopo l'arrivo e le ottime prestazioni a Firenze, nell'ultimo periodo sono nati diversi interrogativi sul suo conto, e il prezzo molto elevato per il riscatto hanno iniziato a far riflettere la dirigenza viola, che - stando a TuttoSport - ha preso la sua decisione definitiva, comunicandola all'agente del calciatore. 

Fiorentina, Arthur tornerà alla Juventus a fine stagione

Chi tornerà certamente alla Continassa è invece il regista brasiliano Arthur Melo, stasera avversario allo Stadium con la Fiorentina, che ha già comunicato alla Juve e all’agente Pastorello la decisione di non voler esercitare il diritto di riscatto. Troppi i 20 milioni pattuiti l’estate scorsa insieme a uno stipendio (5 milioni) decisamente oneroso per la Viola. Da capire se nei prossimi mesi le parti possano dialogare per cercare un’intesa su basi diverse o se Giuntoli dovrà trovare all’ex Barça un’altra sistemazione.

Arthur in campo con la Fiorentina
Arthur in campo con la Fiorentina

Arthur, tra infortuni, gare sottotono e il ritorno alla Juventus a fine stagione

Il periodo non è dei migliori per il brasiliano. L’anno nuovo ha presentato il conto dal punto di vista fisico. Qualche acciacco, qualche sovraccarico muscolare. Frutto, si fa per dire, di una scorsa annata completamente non giocata. Il regista viola ha disputato una buona prima parte di stagione, essendo spesso indispensabile nello scacchiere tattico di Italiano. Il destino, però, è segnato. Difficile, se non impossibile, che la Fiorentina lo riscatti. Si sapeva da tempo anche per via di un ingaggio fuori da ogni parametro viola. L’anno prossimo giocherà altrove, con la Juventus deciderà le proprie sorti. Ma in viola gli obiettivi sono ancora tutti da conquistare. Magari non da centro di gravità della squadra, ma il suo apporto resterà fondamentale. Arriveranno partite da giocare anche con l’esperienza internazionale. E dentro il gruppo è uno dei pochi ad averne.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Calciomercato, Zaniolo tra Napoli e Fiorentina: la situazione

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi