Calciomercato+Fiorentina%2C+la+decisione+su+Arthur+e+sul+riscatto+dalla+Juventus
fiorentinaunocom
/news/89073290758/calciomercato-fiorentina-la-decisione-su-arthur-e-sul-riscatto-dalla-juventus/amp/

Calciomercato Fiorentina, la decisione su Arthur e sul riscatto dalla Juventus

Arthur è sempre stato in bilico tra Fiorentina e Juventus, in questa stagione: dopo l’arrivo e le ottime prestazioni a Firenze, nell’ultimo periodo sono nati diversi interrogativi sul suo conto, e il prezzo molto elevato per il riscatto hanno iniziato a far riflettere la dirigenza viola, che – stando a TuttoSport – ha preso la sua decisione definitiva, comunicandola all’agente del calciatore. 

Fiorentina, Arthur tornerà alla Juventus a fine stagione

Chi tornerà certamente alla Continassa è invece il regista brasiliano Arthur Melo, stasera avversario allo Stadium con la Fiorentina, che ha già comunicato alla Juve e all’agente Pastorello la decisione di non voler esercitare il diritto di riscatto. Troppi i 20 milioni pattuiti l’estate scorsa insieme a uno stipendio (5 milioni) decisamente oneroso per la Viola. Da capire se nei prossimi mesi le parti possano dialogare per cercare un’intesa su basi diverse o se Giuntoli dovrà trovare all’ex Barça un’altra sistemazione.

Arthur in campo con la Fiorentina

Arthur, tra infortuni, gare sottotono e il ritorno alla Juventus a fine stagione

Il periodo non è dei migliori per il brasiliano. L’anno nuovo ha presentato il conto dal punto di vista fisico. Qualche acciacco, qualche sovraccarico muscolare. Frutto, si fa per dire, di una scorsa annata completamente non giocata. Il regista viola ha disputato una buona prima parte di stagione, essendo spesso indispensabile nello scacchiere tattico di Italiano. Il destino, però, è segnato. Difficile, se non impossibile, che la Fiorentina lo riscatti. Si sapeva da tempo anche per via di un ingaggio fuori da ogni parametro viola. L’anno prossimo giocherà altrove, con la Juventus deciderà le proprie sorti. Ma in viola gli obiettivi sono ancora tutti da conquistare. Magari non da centro di gravità della squadra, ma il suo apporto resterà fondamentale. Arriveranno partite da giocare anche con l’esperienza internazionale. E dentro il gruppo è uno dei pochi ad averne.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

2 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

4 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

6 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

8 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

10 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

12 ore ago