Fiorentina%2C+ecco+chi+pu%C3%B2+seguire+Italiano+nella+sua+nuova+avventura
fiorentinaunocom
/news/89341726214/fiorentina-ecco-chi-puo-seguire-italiano-nella-sua-nuova-avventura/amp/

Fiorentina, ecco chi può seguire Italiano nella sua nuova avventura

Vincenzo Italiano è pronto ad affacciarsi alla nuova realtà che lo attende: Bologna è una piazza ambiziosa che – ottenuta la storica qualificazione in Champions League –  vuole puntare sempre più in alto. L’ormai ex allenatore della Fiorentina potrebbe portare con sé uno dei suoi giocatori più apprezzati in assoluto per dedizione e spirito di sacrificio tra i giocatori allenati nel corso del suo operato all’Artemio Franchi.

Bologna, si profila il pacchetto Italiano-Kouame dalla Fiorentina?

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, l’allenatore siciliano potrebbe chiedere a Sartori di fare un’offerta per Christian Kouame, eterno pupillo del tecnico. In tempi non sospetti aveva detto: “Se devo andare in guerra, mi porto Kouame”, dunque è probabile che la richiesta di portarlo al Dall’Ara possa arrivare presto alla dirigenza felsinea. La proposta di contratto? 2 milioni di euro più eventuali bonus legati ai piazzamenti in Champions e in Coppa Italia. 

Kouame (ph. G.Morini)

Italiano, vicinissima la firma con il Bologna

Hanno parlato e riparlato: già prima di ieri e delle chiamate che ci saranno nelle prossime ore. Hanno intavolato il futuro: mostrando vicendevole stima. Manca solo l’ultimo passaggio fra il Bologna e Italiano: la cosiddetta ufficialità. Le parti sono vicinissime insomma ed è normale andare un passo alla volta. La panchina del dopo-Motta può sembrare una sorta di Napoli post-Spalletti, ovviamente senza scudetto ma con dentro la Champions in regalo: impegnativa, diciamo così. Ma Italiano di paura non ne ha. E nelle prossime ore dovrebbe abbracciare la nuova avventura.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

5 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

6 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

6 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

6 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

7 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

7 ore ago