SERIE+A%2C+Gli+acquisti+pi%C3%B9+costosi+dell%26%238217%3Bestate%3A+Chiesa+sul+podio
fiorentinaunocom
/news/89664687622/serie-a-gli-acquisti-piu-costosi-dell-estate-chiesa-sul-podio/amp/

SERIE A, Gli acquisti più costosi dell’estate: Chiesa sul podio

Un mercato che da più parti e da più protagonisti è stato definito come povero e senza spese particolari, quello che si è appena concluso. Ma al netto delle difficoltà di molte società nel reperire liquidità e grazie alle fantasiose formule con prestiti pluriennali e diritti/obblighi di riscatto, in Serie A ci sono stati almeno 10 colpi che hanno superato (o che potranno superare nel prossimo futuro) i 20 milioni di spesa.

1 – Arthur alla Juventus Operazione direttamente collegata allo scambio con Pjanic, il brasiliano arriva a Torino per una cifra extralarge: per il suo cartellino, detto del percorso inverso e contestuale del bosniaco, la Juventus ha messo a bilancio una spesa di 72 milioni più 10 di bonus. Il totale potrebbe raggiungere gli 82 milioni di euro.

2 – Osimhen al Napoli Il colpo più costoso della storia del Napoli. L’attaccante arrivato dal Lille pesa sul bilancio azzurro per 50 milioni di euro più 10 eventuali di bonus. A questi, vanno aggiunti i giocatori entrati nella trattativa e che hanno fatto il percorso inverso per una valutazione complessiva di 20 milioni di euro. Il totale, considerando quanto detto, potrebbe arrivare a 80 milioni di euro.

3 – Chiesa alla Juventus Dopo mesi e mesi di trattativa, i bianconeri sono riusciti a chiudere l’operazione con la Fiorentina scontando qualcosa rispetto all’iniziale richiesta da 70 milioni. La formula è complessa: prestito biennale oneroso, 3 milioni il primo anno e 7 il secondo. A determinate condizioni scatterà l’obbligo di riscatto per 40 ulteriori milioni, ai quali potrebbero aggiungersi anche 10 di bonus. Il totale potrebbe raggiungere i 60 milioni di euro.

4 – Morata alla Juventus Il ritorno di Alvaro a Torino. Fra Dzeko e Suarez, alla fine l’ha spuntata lo spagnolo. Le condizioni offerte dall’Atletico sono state favorevoli, visto che di fatto si tratta di un prestito biennale. Anche se i costi finali potrebbero essere alti: prestito oneroso da 10 milioni, riscatto fissato a 45. Il totale potrebbe raggiungere i 55 milioni di euro.

5 – Hakimi all’Inter Si è mossa con largo anticipo l’Inter, per battere la concorrenza europea. Acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid, l’esterno marocchino è stato pagato 40 milioni di euro più 5 di bonus. Il totale potrebbe raggiungere i 45 milioni di euro.

6 – Tonali al Milan Formalmente, l’operazione conclusa dal Milan col Brescia è un prestito oneroso da 10 milioni di euro con riscatto fissato per ulteriori 15 milioni. A questa cifra, potrebbero aggiungersi ulteriori 10 di bonus. Il totale potrebbe raggiungere i 35 milioni di euro.

7 – McKennie alla Juventus I bianconeri hanno chiuso per l’americano dello Schalke con la solita formula del prestito con riscatto. 4,5 i milioni che sono stati versati subito nelle casse dei tedeschi, 18,5 quelli che serviranno per il riscatto a fine anno. Ai quali potrebbero aggiungersene ulteriori 7 in bonus. Il totale potrebbe raggiungere i 30 milioni di euro.

8 – Smalling alla Roma Una delle trattative più complesse dell’estate. Lo United non si è mai smosso dalla valutazione di 20 milioni di euro e alla fine quello potrebbe incassare. La Roma per prendere il difensore a titolo definitivo ha messo sul piatto 15 milioni più 5 di bonus. Il totale potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro.

9 – Muriqi alla Lazio La Lazio per regalare l’attaccante a Simone Inzaghi è dovuta andare incontro alle richieste ferme del Fenerbahce. 18 i milioni di parte fissa messi sul piatto, 2 quelli di bonus. Il totale potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro.

10 – Pinamonti all’Inter Formalmente è un prestito con obbligo di riscatto. 8 i milioni che l’Inter ha girato subito al Genoa, col riscatto futuro fissato a 12 milioni. Il totale potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro.

Redazione

Recent Posts

Niente riscatto, torna alla Fiorentina: gatta da pelare per Paratici

La Fiorentina si prepara ad affrontare una nuova situazione di mercato tutt’altro che semplice. Il…

11 ore ago

Il nuovo portiere arriva dalla Serie A, la Fiorentina ha messo nel mirino il sostituto di De Gea

La Fiorentina guarda avanti e inizia a muoversi sul mercato per blindare uno dei ruoli…

16 ore ago

Milan, inviati al Dall’Ara per Bologna-Lazio: doppio colpo in arrivo

Il Milan inizia a pianificare il mercato estivo con obiettivi chiari. Secondo le ultime indiscrezioni,…

18 ore ago

Fiorentina, Ndour esplode: numeri da top e futuro sempre più viola

La Fiorentina si gode la crescita di Cher Ndour, sempre più protagonista in stagione. Come…

19 ore ago

Crystal Palace – Fiorentina: info biglietti per i quarti di Conference League

Il Crystal Palace Football Club ha annunciato ufficialmente il blocco dei prezzi dei biglietti rispetto…

20 ore ago

Serie A, stagione finita: infortunio per il centrocampista e tegola giallorossa

Arrivano pessime notizie dall’infermeria del Lecce, che deve fare i conti con un nuovo stop…

20 ore ago