Ottime notizie per Vincenzo Italiano: Christian Kouame è finalmente guarito dalla malaria e si appresta a rientrare a pieno regime nel gruppo squadra della Fiorentina. Secondo il Corriere dello Sport, l’ex Genoa potrebbe già essere aggregato ai suoi compagni per la sfida di domani sera contro il Maccabi Haifa.
Come riporta il famoso quotidiano, infatti, Kouame potrebbe fare parte già della rosa che affronterà gli israeliani nella serata di domani al Franchi. Italiano, però, sa che il calciatore non può naturalmente essere al massimo delle proprie forze e potrebbe scegliere di preservarlo per le sfide che seguiranno la sosta Nazionali. In ogni caso, il rientro di Kouame è una bella notizia per i tutti i tifosi.
Durante la conferenza stampa della presentazione dei convocati per la Nazionale della Costa d’Avorio in vista delle amichevoli contro Benin e Uruguay, Emerse Faé, ha parlato anche dei motivi legati all’esclusione di Christian Kouamé:
“Con lo staff abbiamo preso la decisione di ripartire con la squadra campione d’Africa, ad eccezione di Sébastien Haller che è infortunato, Christian Kouamé che sta guarendo dalla malaria e Serge Aurier che sta tornando anche lui dall’infortunio.”
“ACF Fiorentina comunica che nella serata di venerdì C. Kouame è stato dimesso dall’ospedale e ha fatto ritorno a casa. Le condizioni generali sono in miglioramento. Rimarrà monitorato dal prof. Bartoloni primario di Malattie Infettive di Careggi e sarà rivalutato nei prossimi giorni.”
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…