Intervenuto ai microfoni DAZN, Edoardo Bove ha detto la sua sulla partita della Fiorentina contro la Roma, sua ex squadra alla quale ha segnato il gol del momentaneo 4-1:
Per me era una sfida speciale, lo sapevate. Do sempre il massimo in campo, oggi abbiamo fatto un lavoro da grande squadra. Abbiamo sfruttato le opportunità, ma devo sottolineare il lavoro di tutto il gruppo, abbiamo meritato la vittoria […] Perché non ho esultato? Per rispetto verso i colori con cui sono cresciuto. Ho vissuto un mix di emozioni, è stata la mia unica casa per tanti anni, ma oggi ne ho una nuova. Hanno tutti capito che partita fosse per me.
Si deve cambiare se si ha un’idea precisa in testa. Ho provato a lavorare per mesi ma ho realizzato che avevamo bisogno di qualcosa di differente. Per fortuna ho uomini intelligenti che con questo approccio tattico si sono sentiti più sicuri, si sono trovati molto meglio. Io ho cercato di mettere tutti nelle condizioni di poter fare meglop […] Oggi vanno elogiati tutti i miei ragazzi, sia chi ha giocato dall’inizio, sia chi è subentrato. Se devo elogiare un singolo elogio Pietro Comuzzo, il più giovane, che è stato fenomenale. Già lo sapevo, ma mi ha dimostrato che è un difensore di grandissima prospettiva.
La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…
Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…
Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…
Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…
La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…
Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…