Serie A: il Napoli piega il Monza di misura, basta un gol di McTominay

Si è concluso pochi minuti fa anche il secondo anticipo della trentatreesima giornata di Serie A che ha visto il Napoli imporsi sul Monza per 0-1

Il Napoli aggancia momentaneamente l’Inter in vetta 

Il Napoli di Antonio Conte batte il Monza e continua ad inseguire l’Inter in campionato. All’U-Power Stadium ai partenopei basta una rete del solito McTominay. L’ex United riceva da Raspadori e firma così il suo terzo gol consecutivo e in totale il nono centro in Serie A. Gli azzurri comandano la gara ma è il Monza ad avere le occasioni migliori come quella capitata all’ex Fiorentina Castrovilli che entra in area, salta Rafa Marin e di esterno calcia verso la porta andando a centimetri dal palo. Un Napoli non bello da vedere ma tanto basta per inseguire il sogno scudetto. Parola ora all’Inter che al Dall’Ara troverà un Bologna mai domo in casa contro le big. 

L'allenatore del Monza Alessandro Nesta insieme all'ad Adriano Galliani nel giorno della presentazione

Il tabellino di Monza-Napoli 

Monza 0-1 Napoli 

Marcatori: 72’ McTominay

MONZA (3-5-2): Turati 5; Pedro Pereira 6, Caldirola 6, Carboni 6.5; Birindelli 5.5 (76’ Ganvoula 6), Castrovilli 6.5 (84’ Ciurria sv), Bianco 6 (84’ Urbanski sv), Akpa Akpro 6 (67’ Gagliardini 6), Kyriakopoulos 6; Dany Mota 5.5, Caprari 5.5. All. Nesta.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Marin 6, Olivera 6 (63’ Raspadori 6.5); Gilmour 5.5 (46’ Anguissa 6), Lobotka 5.5, McTominay 7; Politano 6 (84’ Ngonge sv), Lukaku 5.5 (79’ Simeone 6), Spinazzola 6. All. Conte.

NOTE

Arbitro: La Penna

Marcatori: 72’ McTominay

Ammoniti: Marin (N), Dany Mota (M), Akpa Akpro (M), Bianco (M), Caldirola (M), Ngonge (N)

Espulsi: nessuno

Gestione cookie