Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha commentato la partita di Pietro Comuzzo e Moreno, protagonisti di due errori individuali che hanno permesso al Napoli di trovare la via della rete:
La sconfitta nasce dal fatto che abbiamo affrontato una squadra tosta, solida, molto cinica e con grandissime individualità. Il piano gara era corretto, abbiamo approcciato alla grande il match ma nella fase centrale abbiamo subito il loro grande possesso palla. Siamo mancati soprattutto nella riconquista palla: dobbiamo migliorare. Siamo una squadra giovane, sconfitte come questi ci aiutano […] Comuzzo e Moreno? Secondo me sono stati tra i migliori in campo, al di là degli errori: non sono preoccupato. I giovani vanno fatti crescere, sono loro il nostro futuro.
Marin era uno degli indiziati per giocare, ho provato anche lui in allenamento. Ho scelto di cambiare sistema di gioco perché il Napoli lavora molto sulle catene laterali. Per gran parte della gara abbiamo fatto bene, ma non siamo stati bravi nella riconquista palla […] Gudmundsson aveva un fastidio alla caviglia, anche lui doveva entrare ma poi ha sentito dolore, lo valuteremo. Ha fatto uno scatto e ha sentito dolore: il problema lo aveva già avuto ai tempi del Genoa, non c’entra niente coi problemi muscolari precedenti.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…