Ecco le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ai microfoni di Radio Toscana:
“Inaugurazione restyling dell’impianto sportivo I Ponti di Bagno a Ripoli: quando si realizza un impianto sportivo per tutta la comunità, sia per il calcio maschile che femminile che per la Scuola Superiore Gobetti-Volta. L’ospite d’onore era Rocco Commisso ed è stato ancora più bello.
Viola Park? La Fiorentina si è data la tempistica a dicembre 2022, abbiamo stretto i tempi nel modo più assoluto, la realizzazione della nuova Casa Viola, quindi pure della sede della Fiorentina, avvicina il rapporto con Bagno a Ripoli
L’idea del centro sportivo a Bagno a Ripoli c’era già ai tempi della presidenza Cecchi Gori. Avere la Fiorentina qua significa posti di lavoro e attira altri investimenti.
Tranvia? L’obiettivo con la Regione Toscana e il sindaco Nardella, essendo il Comune di Firenze la base appaltante di tutta la tranvia, è quello di finire al più presto questo progetto. L’idea di portare la tranvia a sud della città è antecedente a quello del Viola Park e ci stiamo lavorando da diversi anni. Il nostro è obiettivo quello di iniziare i lavori nel 2022 ed è stata presa in comune la decisione di iniziare i lavori da Bagno a Ripoli. Con Nardella abbiamo fatto una riunione esclusivamente sulla tranvia. Il comune ha individuato quell’area per fare centro sportivo Fiorentina anche per le infrastrutture vicine e tra queste proprio il progetto tranvia. Diciamo che la tranvia ha un ulteriore tifoso che è lo stesso Rocco Commisso.”
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…