Trevisani: “Inter-Fiorentina? Per me doveva finire 1-0, gli altri due gol da cancellare!”
Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha detto la sua sugli episodi arbitrali verificatisi durante Inter-Fiorentina ieri sera a San Siro:
Trevisani commenta gli episodi VAR in Inter-Fiorentina
Inter-Fiorentina per me è finita 1-0 con gol di Arnautovic, l’unico regolare in tutta la partita: il primo gol doveva essere annullato perchè la palla era uscita, il secondo gol perchè quello di Darmian non è mai rigore! Se Darmian non tocca la palla con il braccio la palla va fuori, non in porta: non crea nessun danno alla Fiorentina nè impedisce di segnare. I rigori uno li fischia perchè qualcuno ha cercato di impedire un gol, e in questo caso non è successo questo. Ma si sa, di rigori così se ne fischiano a migliaia da tempo…
Matteo Darmian
Inter-Fiorentina, il VAR non poteva intervenire sul primo gol
Sull’autorete di Pongracic dagli sviluppi di corner a favore dell’Inter l’arbitro La Penna e i due arbitri al VARnon potevano annullare la rete in quanto trattasi di un’azione distinta e separata rispetto a quella incriminata, vale a dire la mancata segnalazione dell’uscita del pallone rimesso in gioco da Bastoni qualche secondo prima. I motivi?
Il caso del pallone uscito o no dal fondo non rientra tra quelli che possono essere analizzati dal VAR.
Una volta che il gioco è ripreso con il calcio d’angolo, l’azione viene considerata come una nuova, diversa rispetto alla precedente, e in quanto tale – non avendo presentato irregolarità – non può essere caratterizzata da correzione VAR.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.