Ind.+F1%2C+Fiorentina+su+Sena%3A+ci+sar%C3%A0+il+via+libera+medico%3F
fiorentinaunocom
/news/90864258566/ind-f1-fiorentina-su-sena-ci-sara-il-via-libera-medico/amp/

Ind. F1, Fiorentina su Sena: ci sarà il via libera medico?

Quello per Léo Sena è un vero e proprio ritorno di fiamma per l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Già nella passata stagione il mister ha provato a portarlo con sé a Firenze dopo avere firmato con la società gigliata: salvo poi risolversi tutto con un nulla di fatto. 

Il centrocampista classe ’95 alla fine è rimasto allo Spezia e, complici alcuni strascichi avuti dopo avere contratto il Covid-19 a luglio 2021 (in particolare, sarebbe stata riscontrata anche una forma di miocardite secondo la stampa brasiliana), non è potuto scendere in campo per l’intera stagione a causa del mancato ottenimento della certificazione medico-sportiva per svolgere attività agonistica in Italia.

Qualche giorno fa, poi, la decisione: i bianconeri hanno reso noto della rescissione consensuale del contratto con il giocatore. Sena adesso è svincolato ed a breve saprà se potrà continuare, o meno, la propria carriera in Italia a livello professionistico.

E proprio in questo senso, secondo quanto appreso dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com, la Fiorentina e Vincenzo Italiano non hanno mai smesso di seguire sottotraccia il calciatore: nonostante tutto.

Quest’ultimo entro il 2 agosto effettuerà una nuova visita medica (test di sforzo con controllo dell’ossigeno) per appurare definitivamente se potrà continuare, o meno, a giocare a livelli professionistici in Italia. Se ci sarà il via libera degli esperti – e se i viola mostreranno un interesse concreto -, la Fiorentina sarà la prima opzione che il centrocampista brasiliano terrà in considerazione. Tutto pur di tornare a lavorare con Vincenzo Italiano, con il quale in passato il giovane si è trovato più che bene: e viceversa.

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Juve distrutta, senza Champions se ne va: un big pronto a fare le valigie

La Juventus rischia una stagione senza Champions League e si apre cosi un caso che…

11 ore ago

Fiorentina, missione lusitana per Goretti: chi interessa ai viola

La stagione della Fiorentina sta entrando nella sua fase conclusiva, ma lo sguardo della dirigenza…

13 ore ago

Fiorentina, attenzione al possibile riscatto: i viola osservano

Il finale di stagione della Fiorentina passa anche da situazioni meno evidenti, ma comunque decisive…

14 ore ago

Verso Fiorentina-Genoa, assenza pesante in vista: stagione finita per lui

La sfida tra Fiorentina e Genoa si avvicina portando con sé pochi spunti, ma con…

14 ore ago

È finita con la Fiorentina, rescissione in arrivo: addio viola

La stagione della Fiorentina si avvicina alla conclusione, tra obiettivo salvezza ad un passo e…

15 ore ago

Scudetto e addio, in tre salutano l’Inter: uno lo prende la Fiorentina

L’Inter ha conquistato lo scudetto con una vittoria di misura contro il Parma per 1-0,…

16 ore ago