Zaniolo%2C+che+sfortuna%21+Ecco+l%26%238217%3Besito+degli+esami+post+infortunio
fiorentinaunocom
/news/90952338950/zaniolo-che-sfortuna-ecco-l-esito-degli-esami-post-infortunio/amp/

Zaniolo, che sfortuna! Ecco l’esito degli esami post infortunio

Nicolò Zaniolo continua a essere perseguitato dalla sfortuna: dopo l’ennesimo infortunio della sua carriera, ecco la diagnosi degli esami strumentali che lasciano poco spazio alle speranze di un recupero breve. Ecco il report della Gazzetta dello Sport

Zaniolo, ennesimo stop: addio all’Europeo di giugno

Nicolò Zaniolo salterà il prossimo Europeo a causa dell’infortunio subito durante il match tra Aston Villa e Liverpool. L’ex giocatore della Roma ha riportato una microfrattura al piede, con conseguente stop di almeno un mese […] Stamattina il c.t. azzurro Luciano Spalletti annunciando che il “70-80% delle convocazioni” era praticamente fatto, non si era ancora sbilanciato sulle condizioni del giocatore attualmente in Premier League: “Stanno valutando i dottori, poi vi diremo”. L’esito degli esami non ha lasciato speranze.

Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma

Zaniolo e l’assalto della Fiorentina: discorso rimandato all’estate?

Quello che cerca Zaniolo è un top club di Serie A per ritrovare fiducia, minuti e un ruolo da protagonista anche in Europa. Difficilmente sarà la Juventus nonostante il forte gradimento di Giuntoli: ad oggi la società ha idee diverse sul mercato. La squadra che ha mostrato un interesse concreto per Zaniolo é la Fiorentina, ci sono stati dei contatti che possono portare all’apertura di una trattativa. La società viola vorrebbe acquistarlo con la formula di un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi. Il Galatasaray, forte di un contratto in scadenza nel 2027, vorrebbe monetizzare il più possibile fin da subito ma non esclude la possibilità di ammortizzare i costi a bilancio. L’ingaggio del giocatore rientra nei parametri della rosa viola: Zaniolo percepisce uno stipendio di 2,75 milioni netti a stagione, in linea con gli stipendi di Milenkovic e Nico Gonzalez, i più pagati della Fiorentina a quota 3 milioni. Commisso sa che ha un vantaggio rispetto al Napoli di Manna essendosi mosso prima e ora deve decidere se passare alla fase operativa. La tentazione di rilanciare Zaniolo nel campionato italiano é forte, la Fiorentina adesso pensa veramente al grande colpo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esonero Baroni, c’è l’ex Fiorentina per la sostituzione

Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…

18 minuti ago

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

12 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

14 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

15 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

16 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

17 ore ago