Danilo Cataldi e Michael Folorunsho sono entrambi arrivati per dare ciò che mancava al centrocampo della Fiorentina: geometrie, intensità e muscoli. Raffaele Palladino ha più volte ribadito la loro importanza nelle sue idee tattiche, e resta solo da scoprire se entrambi verranno alla fine confermati anche per l’anno prossimo:
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, infatti, basteranno 4 milioni di euro per riscattare il primo dalla Lazio e 8 (+1 eventuale di bonus) per strappare definitivamente il secondo dal Napoli di Conte. Palladino, abbiamo visto, ha le idee chiare: adesso toccherà alla società mettere nero su bianco queste intenzioni.
E’ bello che ci siano tanti giocatori italiani nella Fiorentina. Vuol dire che la società crede in un progetto Made in Italy. Il trio Cataldi, Mandragora e Fagioli? Ancora è troppo presto per valutarlo perché hanno giocato poco insieme. Le basi ci sono ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza. Sono tre calciatori diversi che si compensano bene l’uno con l’altro. Cataldi, che sta in mezzo, è intelligente tatticamente, cura molto bene il pallone. Mandragora è più fisico e ha dimostrato di avere un gran tiro da fuori area.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…