Ernesto Poesio, giornalista del Corriere Fiorentino, ha parlato a Radio Bruno del super match tra Fiorentina e Juventus di oggi al Franchi.
“Mi aspetto un miglioramento nell’approccio del secondo tempo da parte della Fiorentina. Palladino ha evidenziato il problema dopo il Panathinaikos. Ci sono ancora dettagli da migliorare perché ci sono stati due mercati (ultimati negli ultimi giorni) che hanno stravolto la squadra. I cambi sono stati molti in reparti importanti come a centrocampo. In questo, a Palladino si possono concedere degli alibi. Fino a non molto tempo fa, la Fiorentina era una squadra che negli ultimi venti minuti non aveva mai preso gol. Insomma, parliamo di un problema di continuità nei novanta minuti. La cosa che mi lascia pensieroso è il fatto che questi cali si sono evidenziati anche in partite importanti dove le motivazioni dovevano essere al massimo.
La Fiorentina è stata brava ad approfittare della grande confusione in casa Juventus: vedi ad esempio la trattativa per Nico Gonzalez. Sono stupito del non rendimento di Vlahovic, pensavo che con Motta avrebbe reso molto di più. Sull’addio di Nico, non mi sono strappato i capelli. E’ mancato alla Fiorentina nelle partite importanti, spesso discontinuo e con un gioco poco duttile in campo. Kean è tutt’altro un colpo di fortuna: c’è da dare merito alla società. Speriamo sia anche un patrimonio per il futuro. Quella clausola pesa, confidiamo nella maturità di Kean. Anche per i grandi giocatori, essere in una dimensione più piccola in cui però vivi da imperatore è tutt’altro che una seconda scelta. Nelle big ha già avuto modo di sperimentare e capire quali sono le dinamiche. La finale non era giovedì, ma domani. Il campionato è troppo importante. Serve fare punti, soprattutto con Juventus e Milan.”
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…