L’edizione odierna de La Repubblica si concentra sul Centro Sportivo Davide Astori, tornato sotto la gestione dell’amministrazione comunale dopo il trasferimento della Fiorentina al Viola Park. Tra le novità principali, è stato approvato il piano per dotare “i campini” di un impianto di illuminazione, così da consentire alle squadre di rugby di allenarsi e giocare anche in orario serale.
Questo intervento si inserisce nel contesto della ristrutturazione dello stadio Padovani, dove la Fiorentina potrebbe temporaneamente giocare durante i lavori al Franchi previsti tra maggio e giugno. Per il restyling del Padovani è stato contratto un mutuo da 10 milioni di euro attraverso il Credito Sportivo. Tuttavia, per ospitare il rugby, è emersa la necessità di adeguare i “campini”, che diventeranno la nuova casa della palla ovale.
La giunta comunale ha presentato un cronoprogramma che prevede oltre un anno per completare i lavori complessivi. L’impianto di illuminazione, tuttavia, era una condizione imprescindibile richiesta dalla società rugbystica sin dai primi incontri.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…